I bambini e l'inglese

Nessun commento

Insegnare ai bambini l'inglese fin da piccoli


Inutile nascondersi: conoscere l’inglese è oggi indispensabile. 
Vuoi per lavoro, magari perché si desidera fare un viaggio all’estero, o semplicemente per cultura personale. 

C’è solo un piccolo problema per noi adulti: abbiamo mai veramente avuto la possibilità di studiarlo come si deve? La risposta la conosciamo tutti… E pensare che nei paesi del Nord Europa masticano la lingua in questione al pari di quella madre!

Come ogni mamma, la crescita culturale dei propri figli è uno di quegli aspetti che ci sta particolarmente a cuore. E nel ritorno alla normale routine dettata dai ritmi della scuola, credo sia importante inserire nella vita già intensa dei nostri piccoli un’attività divertente che possa trasformarsi in un valore aggiunto nel loro futuro. Quindi oltre allo sport, perché non avvicinarsi a una lingua straniera, ovvero l’inglese?

Insegnare ai bambini l'inglese fin da piccoli

Per il mio ometto di 11 anni questo sarà il sesto anno di corso d’inglese, mentre per l’ometto di 5 anni è il primo, e vi assicuro che i risultati sono impressionanti! Questo perché il cervello umano in tenera età ha una plasticità e una elasticità maggiore, quindi preziosissimi per l’apprendimento. Insomma, per loro immergersi in un nuovo idioma, accompagnati in questo viaggio alla scoperta di una nuova lingua dalle giuste persone, è semplice come bere un bicchiere d’acqua!

Se volete approfondire il tema, leggete qui l'esperienza di bambini bilingue:

Se cercate dei metodi per insegnare l'inglese ai bambini, leggete qui:


Cosa ne pensate?


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma