Quando il pargolo ha la febbre...come passare il tempo chiusi in casa?

Nessun commento

Ecco cosa fare quando i bambini hanno la febbre e ci tocca stare giorni chiusi in casa


E' gennaio, tempo di neve, montagna e settimane bianche. Tu ti organizzi per passare un week end sugli sci e cosa succede? Che la nanetta poche ore prima della partenza si ammala: un picco di febbre da cavallo a 41 e poi più nulla, ma vuoi comunque partire? Affatto, anzi quelle che ti attendono sono lunghe giornate chiusa in casa.

Shopping on line, maratone di serie televisive, tanta tanta nanna: questi sono i tre classici passatempi della mamma costretta in casa dalla febbre dei cuccioli di casa.Ma ecco che oggi voglio darvi cinque consigli su come passare le giornata rinchiuse in casa ad accudire la prole per non ammalarvi a vostra volta di noia.

Quando il pargolo ha la febbre...



Potete approfittare dei momenti in cui i vostri figli malaticci si riposano per dedicarvi un po' a voi stesse: qualche dolce coccola sia per il corpo, magari con una maschera al viso o uno scrub per il corpo?
Se non avete in casa creme o altri prodotti beauty, non preoccupatevi: potete preparare un trattamento per la vostra pelle con pochi prodotti che potrete trovare in casa, senza dover andare al supermercato (cosa tra laltro impossibile con un nanetto a letto febbricitante). Bastano infatti un vasetto di yogurt, un po di miele e del succo di limone o arancia. Mescolando tutto insieme potrete ottenere una perfetta maschera per il vostro viso da posare mentre guardate le ultime puntate della vostra serie preferita.

Non solo relax per il corpo, ma anche per la mente: magari potreste finalmente riuscire a riprendere in mano il libro che da mesi avevate abbandonato sul comodino di camera vostra, mai aperto per mancanza di tempo.
Non so voi, ma io da quando sono arrivate le mie due figlie ho sempre meno tempo per leggere, un week end come quello appena finito, costretta in casa causa febbre, è stato perfetto per poter finalmente aprire libri da troppo tempo rimasti sospesi. Ma non solo la lettura: tra le quattro mura ci sono tantissime attività che possono aiutare a rilassarsi e ritrovare equilibrio mentale. Scrivere (magari approfittando del tempo libero per imparare a conoscere larte della calligrafia), disegnare, dipingere e colorare (avete mai provato a prendere in mano un coloring book, magari uno di quelli con le pagine piene di mandala? Io lo trovo un passatempo bellissimo e rilassantissimo!).
E se la febbre del vostro piccolo ha fatto saltare un week end fuori porta alla famiglia perché non risollevarsi il morale progettando un nuovo viaggio?


Accendete il computer e lasciate che la fantasia vi porti a scoprire la vostra prossima meta: non è mai troppo presto per progettare una nuova vacanza. Potrebbe essere loccasione giusta per visitare Venezia durante il carnevale, potrebbe essere una meta ideale per voi e i vostri figli. Oppure prenotare una settimana bianca sugli sci last minute, la perfetta vacanza di famiglia invernale.
Naturalmente tutte queste ore passate tra le mura domestiche si possono tramutare in più tempo da investire nella propria casa: perché allora non dedicarsi al decluttering?
Siamo a inizio anno, molto spesso rinnovare la propria vita e liberarsi degli oggetti che ci appesantiscono (fisicamente e mentalmente) è proprio uno dei buoni propositi che si scelgono a cavallo del Capodanno Perché allora questanno non farlo davvero? Certo non è un processo che si possa iniziare e chiudere in sole 24 o 48 ore, ma potrebbe essere il momento giusto per iniziare!
E poi c’è il quinto passatempo della mamma costretta in casa dalla febbre dei figli, ma questo lo voglio chiedere a voi: cosa fate voi quando vi trovate improvvisamente in questa condizione? Scrivetelo nei commenti, magari riusciremo a trovare tutte nuove idee per vivere meglio questi momenti!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma