I migliori family brunch a Milano

Nessun commento

Dove fare un family brunch a Milano

Salutiamo insieme l’inverno e prepariamoci ad accogliere la bella stagione, perché no, magari con un bel brunch da vivere insieme al tutta la famiglia.

Nel post che leggerete, voglio suggerirvi tre dei migliori locali dove andare a fare un brunch insieme ai più piccoli a Milano… Preparatevi a gustose proposte per grandi e piccini.

I migliori family brunch a Milano
Leggi qui per: Consigli utili per andare al ristorante con bambini Fonte  Luxuryfamilyhotels.co.uk

Per vivere al meglio il momento del brunch, in completo relax intendo, molti ristoranti propongono una serie di attività e laboratori che possano intrattenere i più piccoli dopo che si sono saziati, in modo che i grandi possano gustarsi le proposte dolci e salate dello chef.

Cominciamo con un brunch con il quale poter cominciare insieme il week end, organizzato tutti i sabati, dalle 12:00 a Casa Gourmet, in Via Liberazione 13 a Milano.


family brunch a Milano
Fonte casagourmet.it

Un brunch che comprende un buffet lungo 15 metri, sul quale poter trovare chicche di gastronomia fredda, oltre a dolci e frutta. Anche se la parte che senza dubbio preferisco sono i formaggi ed i salumi affettati sul momento. A tavolo viene servito un piatto caldo (che si può scegliere tra vegetariano, american style – uova e bacon – o più classico italiano), con anche una proposta ad hoc per i bambini, che una volta finito di mangiare si possono trasferire in una zona allestita solo epr loro, dove poter seguire tanti laboratori.

Se invece avete scelto di fare un classico brunch domenicale, le proposte migliori sono senza alcun dubbio quelle del ristorante 4cento e della locanda asiatica Shambala.

Al ristorante 4cento, in via Campazzino 14, tutte le domeniche viene proposto dalle 12:00 alle 16:00 un brunch studiato per le famiglie.


Fonte pagina Facebbok ristorante 4cento

Un ricco buffet che propone piatti caldi e freddi sia dolci che salati, oltre a proposte alla carta ed un ulteriore buffet interamente dedicato ai bambini, che verrà seguito da laboratori organizzati da educatrici qualificate senza costi aggiuntivi. Le proposte dei laboratori sono davvero tantissime e ben organizzate: sul sito potrete trovare un calendario delle attività aggiornato che arriva fino all’estate. Laboratori creativi durante i quali avvicinarsi alla natura, creare burattini o mascherine, c’è davvero di tutto. Ricordate che la prenotazione è obbligatoria.

Un brunch dai profumi orientali attende invece le famiglie al ristorante Shambala, in via Ripamonti 337.


Fonte shambalamilano.it

Tutte le domeniche vengono serviti piatti che amalgamano la tradizione mediterranea a sapori delle terre orientali, mentre i bambini dai due anni in su possono seguire laboratori organizzati dall’associazione Cuore e Parole Onlus, che li avvicineranno giocando  con frutta, verdura e colori, alla sana alimentazione.

Il tutto nello splendido scenario di un giardino zen con enormi alberi. Davvero il luogo ideale dove godersi la bella stagione! Cosa ne pensate?



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma