Libri per crescere: I misteriosi tatuaggi di mio papà

Nessun commento

Libro: I misteriosi tatuaggi di mio papà di Terre di Mezzo

In occasione della festa del papà vi voglio proporre un libro che parla di un bambino, di un papà e di una giornata...diversa dal solito!

Il papà del libro ha un aspetto un po' particolare: testa  pelata al centro, folti baffi neri con le punte all'insù e tanti misteriosi tatuaggi sulla schiena di cui però non vuole mai parlare.

I misteriosi tatuaggi di mio papà


Un giorno al bagno pubblico il piccolo si offre di lavargli la schiena e, così facendo, cerca di cancellare tutti i tatuaggi strofinando forte con una spugna: inizia con la Ragazza dai lunghi capelli che poco a poco si anima e gli racconta di come il suo papà soleva pettinarle i capelli ed intrecciarvi rose profumate.


Poi è la volta di Rosa, da sempre in lotta con Garofano e di Pugnale che trafigge un cuore con la sua lunga lama...ogni volta che il piccolo strofina un tatuaggio questo prende vita per svelare storie a lui sconosciute.

Il piccolo vorrebbe saperne sempre di più ma adesso tocca a lui essere insaponato per bene dal papà e tutte queste magie purtroppo svaniscono nel momento in cui chiude gli occhi.



Una storia magica che arriva direttamente dall'Iran accompagnata da singolari illustrazioni realizzate con la tecnica del collage dove cartoncino e tessuti si combinano creando un effetto molto piacevole.
Un libro da leggere insieme per la festa del papà (anche non tatuato) e non solo!

Età di lettura: dai 5 anni




I misteriosi tatuaggi di mio papà
Ali Naseri & Neda Azimi
Edizioni Terre di Mezzo
€ 7.50

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma