Corsica: le spiagge per i bambini, quelle fornite di ogni comfort

Nessun commento

Corsica con i bambini

La Corsica è nota per la sua bellezza dovuta in larga parte alla presenza di una natura selvaggia e di un ambiente lasciato intatto nel corso dei secoli.

La presenza dell’uomo è impercettibile in parecchi tratti di costa e poter fare una vacanza in famiglia, con tanto di bambini piccoli al seguito, richiede solitamente spirito di adattamento.

Da un lato la gelosia dei corsi nei confronti della propria isola ha permesso di lasciare praticamente intatto il fascino del luogo, le spiagge e il mare che si trovano in Corsica non sono facilmente trovabili altrove nel mondo e la natura è così pura e originale che portare i bambini su un’isola del genere è un’esperienza unica e formativa, soprattutto per quei piccoli esploratori che amano stare nel verde incontrastato.

Resta comunque vero il fatto che un viaggio su quest’isola richiede una certa preparazione da parte dei genitori.

Corsica


Questi ultimi dovranno attrezzarsi con tutto il necessario per essere pronti ad affrontare una vacanza sull’isola per cui sarà utile avere tutto sempre con sé, viaggiando per esempio con un’automobile.
Si può partire per questa meta imbarcando la propria auto e, utilizzando un comparatore di navi e traghetti (Moby, Corsica Ferries e altre compagnie navali) per la Corsica, si può risparmiare sul prezzo del biglietto della nave. Avere un mezzo di trasporto privato è conveniente non solo per poter portare con sé tutto il necessario, ma anche per visitare i tanti luoghi di interesse.

Così facendo sarà molto più semplice vedere il più possibile e vivere senza difficoltà le sfide che una terra selvaggia come la Corsica impone alle famiglie con bambini piccoli al seguito. Nonostante il carattere selvaggio di questa terra, ci sono però alcune spiagge e insenature, dislocate nel tratto di costa compreso fra Bonifacio e Porto Vecchio, che sono fuori dalla norma.

Sono infatti attrezzate anche con lidi balneari o con ristornati e bar nelle vicinanze, così ci si può dimenticare dello spirito di adattamento, godendosi tranquillamente il viaggio in Corsica.

Quali sono le spiagge migliori per i bambini? 

Non ce ne sono molte, ma passare intere giornate in questi posti è un vero e proprio incanto. Ecco quali sono questi comodi angoli di paradiso:

Santa Giulia 
La spiaggia di Santa Giulia sembra in tutto e per tutto un angolo di paradiso tropicale. La sabbia è finissima e bianca, mentre il mare è cristallino, calmo e dal fondale basso. Non a caso, Santa Giulia è considerata fra le più belle spiagge di tutta l’isola ed è anche fra le più frequentate.

C’è la possibilità di scelta se affittare ombrellone e lettino oppure sostare sul tratto di spiaggia libera. Lì nelle vicinanze ci sono parecchi bar e ristoranti, con menù adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche.

A Santa Giulia è anche possibile praticare moltissime attività, dai classici pedalò, alle gite in moto d’acqua, fino ai paddle o a sport acquatici come la vela e l’hobie cat.

Palombaggia 
È l’altra spiaggia totalmente attrezzata della Corsica. Parcheggio in pineta, ristornati, bar e possibilità di affittare ombrelloni e lettini sono tutti i servizi offerti lungo la spiaggia di Palombaggia.

Quest’ultima, assieme a Santa Giulia, rientra tra le preferite dai turisti di tutta l’isola proprio per la presenza di questi comfort.

Tre le attività praticabili meritano di essere citati lo snorkeling e le immersioni, così da lasciarsi andare nell’azzurro e cristallino mare di questo tratto di costa e scoprirne tutte le bellezze della fauna marina locale.

Leggi anche tutte le altre nostre idee per le vacanze: Viaggi con i bimbi

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma