Ti voglio bene anche se...

Nessun commento

Recensione di Ti voglio bene anche se... (Debi Gliori, Mondadori)

Chi non si è mai chiesto se è veramente amato dai propri cari, se lo amano per quello che é, se lo amerebbero anche se fosse diverso. 

Mini è un cucciolo di volpe un po’ monello e pasticcione che si fa tante domande.  Maxi è una mamma (o un papà) premurosa che risponde con amore a tutti i dubbi del suo cucciolo. La mamma lo amerebbe anche se fosse un orsetto? Starebbe ancora con lui anche se fosse un insetto o un coccodrillo? E soprattutto: <<Ma l’amore si consuma? Se si scolla, si riattacca? Se si rompe, se si strappa, poi si aggiusta, si rattoppa?>>.

<<Non lo so>> - risponde Maxi - <<Quel che penso io però è che per sempre ti amerò>>.

Ti voglio bene anche se... (Debi Gliori, Mondadori)



Un grande classico, riproposto nel 2017 da Mondadori, che affronta con dolcezza e leggerezza argomenti delicati come il perdono, l’abbandono e la morte dei propri cari. Domande difficili alle quali spesso noi genitori non sappiamo bene come rispondere, ma su cui tutti siamo d’accordo: l’amore che proviamo per i nostri bambini non finirà mai, nonostante tutto. Non c’è marachella che tenga, non c’è distacco che cambi l’amore dei genitori per i loro piccoli.

Piacevole scoperta grazie a un regalo di Natale, Ti voglio bene anche se... è pensato per bambini a partire da 3 anni, ma sicuramente piacerà anche ai più piccini grazie alle coloratissime illustrazioni un po’ retrò, alle sue pagine rigide e soprattutto alle sue rime musicali da filastrocca.

Lingua originale: inglese

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma