Antonella Tatasnob: vi racconto i miei trucchi beauty!

2 commenti
Mi piace pensare che siate tutte amiche di vecchia data, e, come si fa con le persone che si conoscono da molto tempo, vorrei condividere con voi i miei piccoli beauty segreti!
Diciamo che, fino a qualche anno fa, non sapevo nemmeno cosa fossero le creme, tanto meno le BB e quant'altro.
Sole a manetta e lampade, poi, improvvisamente, passati i 35 la mia pelle ha iniziato a risentirne o forse ho semplicemente preso consapevolezza di me e della mia età.
Ho sempre pensato che le creme antirughe fossero per le signore come mia madre e le sue amiche, ma dopo essermi interessata alla questione ho sviluppato una vera e propria dipendenza da prodotti beauty!
I miei rituali iniziano al mattino: preparo veri e propri beveroni, utili per avere un viso pulito e fresco. In primis è necessario bere molta acqua ed avere un'alimentazione sana ed equilibrata perché la bellezza inizia soprattutto dall'interno. Vi svelo un trucchetto: il primo bicchiere, al mattino, bevetelo caldo!
Io utilizzo una linea omeopatica per  l'equilibrio della flora intestinale, un drenaggio a base di piante selezionate ed un integratore che apporta minerali ed oligoelementi, atti a mantenere un ottimo funzionamento del sistema immunitario. Sono tutti prodotti eccellenti ma un po' costosi, come ogni trattamento omeopatico che si rispetti!


 
Passiamo alla Fase Trucco!

 
 
Io non amo truccarmi in modo eccessivo, amo i nude Look, quasi un vedo non vedo, inoltre, avendo la super frangiona, non metto molti colori, se talvolta oso punto tutto sul rossetto!
Come base utilizzo una crema BIONIKE revitalizzante levigante, che distende la pelle, preparandola per il trucco.
Stendo un nude magique della l'Oreal colore pure beige, fondotinta dalla leggerezza impalpabile, anche se, recentemente, ho scoperto un altro fondotinta, a mio parere, rivoluzionario: DERMA BLEND della VICHY color GOLD, assolutamente coprente, fantastico anche per chi ha problemi di occhiaie!

Una pennellata di terra della KIKO bronzer powder e sulle guance Soft Touch Blush. Per gli occhi utilizzo un ombretto ad alta pigmentazione  KIKO color rosa pallido, e rendo le mie ciglia super con Architecte fibre effetto 4 Dimension della l'Oreal, applicandolo solo su quelle superiori. Per quanto riguarda le labbra, utilizzo un balsamo idratante effetto glossy color sweet cream della linea BELLAOGGI. In alternativa Pencil lip Gloss della KIKO nr. 09

Per stendere il fondotinta utilizzo, da sempre, una spugna in lattice che cambio frequentemente nonostante sia lavabile e riutilizzabile. La spugnetta consente una stesura uniforme ed omogenea.


Ultimo ed importante passaggio pulizia serale del viso.

 
Da circa un mese mi è stato regalato dal mio adorabile fidanzato il Clarisonic Mia 2 Prima di utilizzarlo, mi lavo sempre il viso con un prodotto farmaceutico che si chiama latte a risciaquo VISO e OCCHI.
Questo detergente a risciaquo di moderna concezione privo di laurilsolfati, consente, con un unico gesto, di ottenere un duplice effetto: pulizia delicata naturale, unita ad un'azione tonificante ed idratante. Va versato sul palmo della mano bagnata e applicato sul viso con un leggero massaggio, utile per asportare trucco e impurità .
Se il trucco degli occhi e' molto pesante, si può prelevare un po' di prodotto con un dischetto di cotone. Dopo aver effettuato queste operazioni, passo il clarisonic con lo stesso identico prodotto.

Ultimo passaggio: crema BIONIKE DEFENCE XAGE antirughe notte ridensificante adatta alla mia età ( ahimè 38 banane :-))))))).

Vi consiglio anche OLIO ELVIVE Straordinario della L'Oreal con sei oli di fiori preziosi, utile per subliminale il capello. Si può' utilizzare a secco, oppure sui capelli umidi, prima della piega, per una lucentezza naturale.

Eccovi svelati i miei beauty trucchi! Naturalmente questi sono solo i miei personali rituali! Sicuramente non rispecchieranno tutti i gusti, ma, se vi va, potete prendere solo qualche spunto! :)

2 commenti

  1. Ciao Anto!! che bel post, complimenti!!! Posso chiederti più info sul Clarisonic? sono super indecisa sull'acquisto... yes or not?

    RispondiElimina
  2. Ciao Cry! Sono Nicoletta! Ti giro la risposta di Antonella:
    Ciao cara CryAngio ti ringrazio molto e mi fa piacere che ti sia piaciuto! Devo dirti che il Clarisonic mi e' stato regalato nemmeno un mese fa...ma posso tranquillamente esprimerti il mio parere stra' positivo! Fin dalla prima applicazione ho sentito e visto la pelle rigenerata! Pulita e liscia soprattutto da struccata! Poi ho passato una fase di sfogo, cioe' un po' di brufoli ma tranquilla e' normale e non e' detto che accada a tutte! Ora mi trovo nella fase di riassestamento . Al cambio della spazzola pero' mi prendero' quella specifica per i pori dilatati che e' poi il mio problema! Spero di esserti stata d'aiuto! Alla prossima bacio Anto.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma