Mam Piccoli Artisti

1 commento


Nel disegno infantile i bambini proiettano i propri sentimenti, descrivono la realtà a modo loro e la rielaborano attraverso pennarelli, matite, pastelli a cera o tempere; è uno dei giochi più tranquilli da fare soli, o in compagnia degli amichetti, ma i piccoli (come in ogni attività da loro svolta) ci mettono già tutto il loro impegno.

 Il disegno infantile ha diverse fasi, la prima è denominata "fase dello scarabocchio" e la riscontriamo in bimbi dai 2 ai 4 anni. Viene così chiamata perché le prime espressioni grafiche dei bimbi sono paragonabili a degli scarabocchi, termine che ha intrinseca in sé un'accezione negativa. In verità i nostri figli stanno già esprimendo la loro natura e sarà proprio la nostra reazione alle piccole opere d'arte ad avere un'importanza fondamentale per il loro successivo sviluppo.

Fatta questa importante premessa, oggi vorremmo parlarvi della nostra iniziativa attiva sia sulla pagina Instagram che qui sul Blog. Io, personalmente, da madre di un bimbo di tre anni, adoro vedere la sua faccina impegnata mentre colora un foglio con i suoi pennarelli cercando di creare forme che, di giorno in giorno, diventano sempre più riconoscibili. L'orgoglio di noi mamme per queste prime piccole conquiste è sano ed indiscutibile.

Proprio per questo motivo vogliamo scoprire i piccoli, grandi capolavori dei vostri bimbi.

Avete due semplici modi per condividerli con noi:


Su Instagram, taggando gli attacchi d'arte dei vostri piccoli #mam_piccoli_artisti.





Sul Blog, inviandoci una mail con allegata foto.





Forza!! Condividete con noi la loro arte! I lavori più carini, ogni quindici giorni, avranno un piccolo spazio dedicato su Instagram, sul Blog e sulla nostra pagina Facebook!

1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma