Come scegliere una location?

2 commenti
Buongiorno a tutte eccomi con la nuova rubrica dedicata all'organizzazione del matrimonio, argomento che tratterò in questo blog, come già vi avevo anticipato nel post di presentazione.

Il titolo del mio post è una bella domanda perchè implica alcuni importanti elementi da tenere in considerazione.

Per prima cosa bisogna considerare il proprio budget totale. Da ciò bisognerebbe estrapolare la voce "location" la cui spesa totale sarà in funzione del menù scelto e del numero di invitati.

Un aiuto non indifferente può essere rappresentato dal/dalla wedding planner che Vi aiuterà, da subito, ad indirizzarVi verso proposte più consone al Vostro budget, evitandoVi così inutili perdite di tempo.

Se avete un budget limitato sarebbe consigliabile optare per ristoranti e non ville e castelli che, oltre al prezzo del menù, inseriscono anche l'affitto della struttura.


Ristoranti, ville, castelli con giardini e parchi sarebbero consigliabili perchè in essi il Vostro fotografo potrà scattare le foto, senza che dobbiate recarVi altrove. Lasciare per troppo tempo gli invitati al ricevimento senza la Vostra presenza non è molto elegante, in quanto sarete Voi i festeggiati!! Senza considerare il risparmio anche in termini di denaro....

Altro aspetto di fondamentale importanza è valutare bene gli spazi sia interni che esterni, che siano sufficienti per Voi, i Vostri invitati, non solo per quanto riguarda l'ubicazione dei tavoli e dei posti a sedere, ma anche per il ballo, il taglio della torta ecc...

Altri elementi da considerare sono ad esempio eventuali allergie, la presenza di bambini (solitamente Vi verranno proposti menù a prezzo ridotto) ed eventuali esigenze particolari.


Il/la wedding planner Vi aiuterà a considerare tutti questi aspetti, ma non solo, saprà consigliarVi anche in tema di allestimenti. Infatti anche se Vi seguirà solo per alcuni aspetti del Vostro evento, saprà indirizzarVi  al meglio per la riuscita del Vostro matrimonio.

Ad esempio: elemento di raffinatezza sarà mantenere un filo conduttore all'interno del Vostro matrimonio, ossia, verificare che venga mantenuto il colore o il tema da Voi scelto sia in Chiesa che in location, sia per altri piccoli dettagli. 

Piccole cose possono creare un dettaglio fondamentale che renderà il Vostro evento ricercato ed unico!!

In ultima analisi quando sceglierete la location, dopo gli aspetti più concreti fateVi trasportare anche dal Vostro cuore: la location sarà fondamentale perchè rappresenterà soprattutto per Voi ma anche per i Vostri invitati la cornice del ricevimento e della Vostra festa, così come la Chiesa rappresenterà quella della cerimonia.

Vi aspetto a settembre con la mia rubrica su Mam. Sarò in ferie dalla prossima settimana, Vi auguro quindi di trascorrere delle splendide vacanze. A presto!!!

Patrizia

Wedding Events Blog - Il Blog di Future Emotion

2 commenti

  1. Grazie per gli utili consigli e buone vacanze Patrizia! A presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buone vacanze anche a te (...se non le hai ancora fatte...)!!!

      Un abbraccio
      Patrizia

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma