Da DesperateHouseWife a FamilyManager

1 commento
Stavolta care amiche Mamme e Principesse Colorate, nel raccontarvi il mio passaggio da DesperateHouseWife a FamilyManager, vi propongo di raccontarvi, se vi va, per condividere le vostre avventure e disavventure da mamme, da DesperateHouseWife e/o da  FamilyManager!
Allora vi aspetto!! In fondo, in fondo mi sa che noi in vacanza non andiamo mai, siamo sempre attive e attente, tutt'occhi e orecchie per prevenire i "loro" disastri.

PrincipesseColorate
Ebbene si! Oggi sono io a raccontare qualcosa della DesperateHouseWife che ero e che per questioni di sopravvivenza mi sono poi trasformata nella FamilyManager che ora sono, e lasciando della DesperateHouseWife, soltanto il lato ironico delle faccende a cui non ci si puo' sottrarre!  E qui per voi, alcuni dei miei segreti per essere una FM.
1)Prima regola basilare e' ricordarsi  che cio' che fa DHW e' l'aspetto trasandato, il pinzettone nei capelli, quelle tute scialbe, e quel viso acqua e sapone che diciamocelo pure,  fa paura! Dunque in assoluto va curato il nostro aspetto, che sicuramente e' piu' importante della pila di panni da stirare.
2) Seconda regola. Sporcare il meno possibile per pulire il meno possibile. E soprattutto trovare il modo e gli strumenti adatti per pulire velocemente ed efficacemente, senza dover perdere tempo prezioso.
3) Terza regola. Per me cio' che mangiamo e' molto importante, ma non per questo trascorro ore in cucina, o compero soltanto 4salti in padella. Assolutamente. Cerco di preparare cose semplici e veloci, piatti unici, ma che allo stesso tempo mi permettano di sporcare il meno possibile (mani comprese). Vi faccio l'esempio della cotoletta e della bistecca ai ferri. Secondo voi cosa e' piu' veloce? Ovvio, la seconda opzione. Vuoi mettere impanatura, uovo sbattuto, e frittura che fa pure male, contro una sempli ce fettina arrostita? Ecco credo che l'esempio sia illuminante.
4) Quarta regola, quella dell'abolizione del pigiama! Anche quelli carini, merletti sexy ecc. vanno eliminati per praticita'. Vi spiego come. Il pigiama va sostituito (ogni sera) con  leggings,  e a seconda della stagione, canotte in lycra colorate, felpe carine, cardigan, twinset, ecc., ovviamente tutto cio' che puo' andare direttamente in lavatrice. Quando ci alzeremo al mattino saremo gia' pronte e con un abbigliamento comodo per affrontare almeno quelle che sono le cosiddette faccende domestiche. Poi a sera, il tutto in lavatrice, e di nuovo un altro leggings che sara' il nostro pigiama pulito e cio' che ci fara'  stare comode il giorno seguente.
5) Quinta regola. Cercare di concentrare tutto il nostro lavoro durante la settimana, in modo da far sembrare quel sabato e quella domenica un po' diversi da tutti gli altri giorni, altrimenti per noi che facciamo questo rischiamo di trascorrere ogni giorno uguale ad un altro, e cosi' ci sembrera' di non staccare mai...e allora si che potremmo diventare delle vere DHW.
Potrei continuare ancora, per ora ho scritto quello che adesso mi e' saltato subito in mente.

1 commento

  1. Ma allora sono bravissima, io li faccio tutti, o quasi! Dai facciamoci un po' di complimenti tra di noi, che ce li meritiamo. Bel post, ciao!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma