QUEL CIBO VERDE CHE TANTO FA BENE!

3 commenti
Al rifiuto delle verdure capisci che sta crescendo! Non sono una mamma fissata con le quantita' ma con la qualita' si! In fondo penso che siamo quello che mangiamo.
Non sono cosi' cattiva... pero' e' vero che sono in grande difficolta' 
perche' non riesco piu' a far si che mia figlia mangi anche le verdure! Le ho provate tutte, tutte le zuppe, tutte le ricette, ...tutto. Ok ha cambiato i suoi gusti, sta crescendo, preferisce altro. Ma il fatto e' anche che io non posso trasformare la mia cucina in un ristorante per accontentare tutti; e poi il nanerottolo di due anni fortunatamente mangia ancora in modo mooolto sano. Ancora non ha capito... Insomma e' molto difficile seguire le fasi della loro crescita che si rivela in ogni modo e sottoforma di qualsiasi pretesto! e stavolta siamo alle prese con il cibo non sara' semplice superare questa fase, ma con il mio solito ottimismo, in qualche modo riusciuro'... per ora nella mia cucina c'e solo un gran casino, perche' cerco di inventarmi di tutto per aiutare tutti. Ma si accettano idee e proposte culinarie... vi saluto amiche MAM!

3 commenti

  1. Anche io ho non pochi problemi a far mangiare le verdure, ma la grande ama i piselli e i pomodori, il piccolo l'insalata quindi x adesso sono felice, poi in mio aiuto vengono le polpette............. :-DDD
    Ci metto di tutto ma ogni volta una cosa diversa. Sicuramente quelle che amano di più sono quelle con le zucchine, anche se non lo sanno............ ;-D
    Faccio l'impasto delle polpette come sempre, poi tolgo tutta la parte esterna (quella verde....... ;-)) delle zucchine e la cuocio per me, la parte interna la faccio letteralmente spappolare cuocendola con sale, olio e un pochino d'origano (spezia che amano) e una volta fredda la unisco all'impasto. Sono davvero ottime e rimangono morbide!! ;-))
    Puoi sostituire le zucchine, con gli asparagi (ma il sapore cambia), con le melanzane, insomma con quello che si ha!! ;-)) C'è un'altra alternativa per farle ancora più morbide anche se 'meno' saporite. Al posto delle uova faccio ammollare le fette di pan carrè nel latte che una volta unite alla carne fungono da 'collante'....... ;-))) di sicuro meno pesanti ma non tutti le amano.
    Spero di averti dato un suggerimento e se le provi, fammi sapere............... :-)))
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BETTA!!! CIAO!! MA LO SAI CHE ALLE POLPETTE NON CI AVEVO MAI PENSATO? DEVO PROVARE, SPERIMENTO QUALCHE RICETTA NASCONDI VERDURA! CIAO, ENRICA, A PRESTO

      Elimina
  2. Ciao, i miei amano il risotto... quindi spesso faccio i "risotti colorati" mettendoci le verdure passate prima nel tritaverdure: risotto verde quello con spinaci, zucchine e altra verdura verde, risotto arancione (zucca), risotto rosso (pomodoro), addirittura amano il risotto marrone (fatto con fagioli e altri legumi).
    Certo, non è come mangiare la verdura cruda... ma quello verrà con il tempo: io ho iniziato a mangiare l'insalata a 26 anni ;-)
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma