Sposarsi nei colori dell'autunno

Nessun commento
Buongiorno a tutte, eccomi ritornata dopo le tanto agognate vacanze, che arrivano lentamente ma passano in un lampo!!! Dopo aver risistemato bagagli (soprattutto del mio bimbo...) e casa sono rientrata in piena attività da questo lunedì....e da oggi con la mia rubrica sul Blog MAM "Tutto sul Matrimonio".

Vista la giornata dalle mie parti che da un bel sole di stamane si è trasformata in un grigio pomeriggio, tipicamente autunnale, vorrei proprio parlarVi del matrimonio con i colori dell'autunno.


Mentre in primavera ed in estate i colori della natura sono i più svariati e più consoni ad un matrimonio cosa fare se ci si sposa in questo periodo? 

Il cielo è spesso grigio, le giornate si accorciano e sicuramente si tende a stare di più in ambienti chiusi. Sembrerebbe tutto molto triste, ma è la natura stessa a donarci ugualmente allegria con tante varietà di rosso e di giallo, ma anche di marrone...basta guardare le foglie delle piante. Sono colori talvolta intensi ma, che se ben calibrati, possono donare al matrimonio tanta allegria.

Filo conduttore di un matrimonio in questo periodo potrebbero essere le foglie d'autunno. Si potrebbe pensare a dei splendidi centritavola con foglie e fiori  rossicci e gialli, pigne e qualche castagna con al centro una candela, con tovaglie color crème....tantissime possono essere le idee anche in questo periodo, che è solitamentre definito di "decadenza della natura", ma che può diventare sinonimo di allegria e di colore!




Il tempo mai come quest'anno ha giocato un ruolo fondamentale ma in generale ad inizi primavera ed in autunno si può pensare ad un matrimonio all'aperto, ma il cosidetto piano B deve comunque esserci, considerando quindi l'opzione "matrimonio al coperto". Consiglio il piano B anche in estate (un bel temporalone estivo può sempre capitare...).

E voi cosa ne pensate? Utilizzereste i colori dell'autunno per il Vostro matrimonio? 

Patrizia



Wedding Events Blog - Il Blog di Future Emotion

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma