I colori in un matrimonio

4 commenti
In un matrimonio il colore è di fondamentale importanza. Può rappresentare il filo conduttore dell'evento.

Ma come faccio a sceglierlo?
Può sembrare una domanda stupida ma spesso o non si pensa al colore o diventa una scelta difficile. Si può partire dal Vostro colore preferito, che nel giorno del matrimonio Vi renderà non solo felici ma anche tranquille, solo al vederlo.
Il colore può essere quindi calibrato in sfumature più chiare o più scure o abbinato ad un altro per alleggerirlo (soprattutto se sceglierete un colore forte o vivace).

Cosa detta il bon ton?
Si dovrebbe optare a dei colori più sobri, preferire dei colori tenui e delicati. Ultimamente si osa anche con colori forti come il rosso, l'arancione o addiritttura il nero... In questi casi si tende a sfumare con tonalità più tenui.

Ecco un'esempio:


Il colore può rappresentare veramente il filo conduttore dell'evento e può essere utilizzato non solo per i fiori ma anche per l'abito delle damigelle, le scarpe, un dettaglio dell'abito, per i menù, per il tovagliato ecc... Molto elegante è magari utilizzare in un piccolo dettaglio il colore che riprenda quello dell'evento, ad esempio un dettaglio decorativo della torta, i dolci o i confetti della confettata, le scarpe ecc... potrete veramente sbizzarrirVi...un unico consiglio: non esagerate!

Un altro esempio: colore preferito il marrone utilizzato con il bianco come dettaglio sulla torta ma anche come tulle che ricopriva la tovaglia bianca. Per alleggerire il marrone sono stati inoltre posizionati dei fiori e dei petali bianchi
 
 

Qual è il colore tendenza di quest'anno?

Beh gli intramontabili colori pastello tenui sono sempre in uso, eleganti e raffinati e il bianco, colore simbolo del matrimonio occidentale.
E poi il rosa in tutte le sue tonalità sino ad arrivare al viola.  Ma anche l'azzurro in tutte le sue tonalità, il verde, il giallo sino ad arrivare a colori caldi e forti come il rosso o addirittura il nero.


 



Quale colore utilizzerete o avete utilizzato per il Vostro matrimonio?

http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

4 commenti

  1. post interessantissimo!!!!!!!!!!trovo che la scelta del colore sia fondamentale!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti in un matrimonio può rappresentare il filo conduttore dell'evento...inoltre bisogna saperlo abbinare in maniera adeguata in modo che il risultato sia elegante e raffinato

      Elimina
  2. che bello questo post, mi vien voglia di risposarmi,,,sempre con lo stesso marito ovvio!!!!!
    baci
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, beh potrebbe essere un'ispirazione per organizzare un bel anniversario!!! Vado subito a far visita al tuo blog...

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma