Il Post della Domenica #6: SAM 2014.

Nessun commento

Dal 1 al 7 Ottobre si celebra la Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno, frutto degli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi, ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno alle mamme che lo fanno, perché Vi posso garantire che allattare è la cosa più bella al mondo, ma implica uno sforzo notevole, specialmente i primi giorni e successivi mesi.

"Allattamento, obiettivo vincente per tutta la vita!

Questo il tema del 2014, tema scelto dalla WABA (World Alliance for Breastfeeding Action) un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell’OMS e dell’UNICEF.


(Immagine presa dal web)



Il tema di quest'anno vuole affermare l’importanza di aumentare e rafforzare la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento anche dopo il 2015, coinvolgendo il maggior numero di gruppi e persone di età diverse possibile.

Il 2014 è anche l’anno dei Mondiali di Calcio:

L’allattamento al seno dona buona salute e nutrimento, entrambi importanti per gli sport.
Quindi forza: segniamo un goal o due – i goal dell’allattamento – per la vita e per lo sport! Dovunque tu sia, qualche miglioramento si può raggiungere e mantenere. Per realizzare ciò bisogna essere preparati, stabilire obiettivi e scopi, unire le forze e agire!
Proteggere, promuovere, sostenere l’allattamento:
è un obiettivo vitale, e salva-vita!"
(Fonte mami.org)

Durante la settimana ci saranno eventi e flash mob in tutta Italia, se volete partecipare mamme, potete consultare l'elenco qui.

Sosteniamo tutte l'allattamento al seno, che risulta essere il gesto più naturale e bello al mondo, ma che non finisce mai di scatenare aspre polemiche quando avviene in pubblico:
Rispondiamo alle polemiche così.


Troverete questo post anche sul mio blog Ninnananna Ninna -O.


G.




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma