Libri tattili...amore alla prima carezza: Nel mio giardino - Yoyo Books

Nessun commento

Nuova rubrica: Libri per crescere

Buongiorno a tutti! Sono Erika del blog Tazze Spaiate e oggi inizia la mia collaborazione con questo meraviglioso blog con un appuntamento settimanale nel quale vi parlerò di libri per bambini.
Quello che vi presento oggi per il mio primo post su MAM è in assoluto il primo libro che abbiamo comprato a Tito. Lui è l'ultimo arrivato fra tutti i cuginetti e, come potete immaginare, ha ereditato tantissimi giochi e libri ma questo rimane tuttora uno dei suoi preferiti.
E' un libro tattile tutto da accarezzare che ormai conosce a memoria e col quale ha imparato i nomi degli animali del giardino. Il libro è composto da frasi in rima che raccontano una piccola storia sull'animale protagonista.

I disegni dai colori brillanti e il pancino tutto da accarezzare hanno conquistato Tito e la copertina ben sostenuta rende il libro quasi indistruttibile: noi l'abbiamo acquistato lo scorso luglio ed è (quasi) come nuovo!
I libri tattili sono molto stimolanti per i bambini soprattutto per i più piccoli perché danno loro modo di scoprire materiali, superfici e consistenze diverse, stimolano la loro curiosità e le loro capacità visive.

 
 
In particolare in questo libro possono accarezzare diverse tipologie di pelliccia: quella ispida del cane, quella folta del coniglio, quella morbida e candida del gatto e quella rasata del topolino.

Nel mio giardino
Yoyo Books
€ 6.90


 

Vi aspetto la prossima settimana con un nuovo libro su #libripercrescere!

Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma