Mai più senza libri di Peter Carnavas

Nessun commento

Buon venerdì amiche di MAM!
Il libro che vi propongo questa settimana ha come protagonisti Timmy e Lucy, due ragazzini molto particolari: non hanno una televisione, non hanno una macchina e non hanno neppure una casa vera e propria.

Mai più senza libri di Peter Carnavas


Timmy e Lucy vivono circondati da libri, da tanti, tantissimi libri: ne hanno sotto il tavolino, sotto il tostapane, sotto la cuccia del gatto, impilati a formare le sedie su cui sedersi....
Un giorno però accade l'inevitabile: i libri sono diventati troppi e nella loro minuscola casa non c'è davvero più spazio così Timmy e Lucy sono costretti a separarsene.
  
 
Da quel momento la loro vita non è più la stessa: ora c'è troppo spazio fra loro, la loro casa è davvero vuota, i tavolini traballano senza il sostegno dei libri e Timmy non può più arrampicarsi sui libri per poter osservare il mondo dalla finestra!
Ma ecco che un libro preso in prestito in biblioteca li farà riavvicinare nuovamente.


Dopo aver passato la sera e la notte tutti insieme sulla stessa poltrona, l'allegra famiglia munita di bicicletta e di carrettino, si dirige verso la biblioteca in modo che nessuno di loro possa più correre il rischio di restare senza libri!



Questo libro può essere proposto ai bambini per farli avvicinare al mondo della biblioteca, mondo che Tito frequenta da quando aveva circa 18 mesi e che sempre lo entusiasma.
Perché portare i bambini in biblioteca? La biblioteca è un luogo affascinante e accogliente, pieno di libri e di giochi per ingannare l'attesa mentre la mamma sceglie qualcosa anche per sé.
Ci sono libri adatti a tutte le fasce d'età: provate a portare un bambino piccolo e lasciatelo libero di guardare i volumi e di scegliere...vi stupirà!
E poi volete mettere la bellezza di leggere libri nuovi e storie diverse ogni volta che volete?

Età di lettura: dai 3 anni

Mai più senza libri
di Peter Carnavas
Valentina Edizioni
€ 11.00



 

Vi aspetto la prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma