Topper per i vostri cupcake di Halloween

1 commento
Preparare i cupcake richiede molto tempo e molta pazienza. Tra impasto, frosting e decorazione il tempo vola e ed un tempo che noi mamme non sempre abbiamo. La soluzione per avere ottimi cupcake è gestire bene i tempi (molti frosting si possono preparare il giorno prima) e soprattutto utilizzare delle decorazioni di carta.


Fonte mimibun.com

Ne troverete in commercio, soprattutto per Halloween e Natale sono molti i kit che vengono proposti dai negozi. Il mio consiglio però è di esplorare il web e stampare alcuni dei molti file gratuiti che si trovano a disposizione. Ne ho raccolti per voi alcuni sul mio profilo Pinterest (qui sotto i miei preferiti)


Fonte foodartparty.blogspot.it


Vi serviranno
  • Stuzzicadenti
  • Carta per stampante (io uso carta fotografica semi opaca)
  • Nastro adesivo per fissare lo stuzzicadenti sul retro della decorazione (ma se se lo avete usate un bel washi tape)
Oppure con del semplice cartoncino bianco potete prendere spunto da questi, che sono di grandissimo effetto, o ancora ritagliare dei cerchi e lasciare che i vostri piccoli artisti li decorino a loro piacere. Prendete bene le misure! Un buon metodo è creare un topper dello stesso diametro del pirottino di carta o silicone che contiene il vostro cupcake. 


Fonte wired.com

I topper sono perfetti per decorare anche panini e dolcetti in genere. Scegliete dei soggetti che siano facili da ritagliare (vi sconsiglio le forme a fiore). Non dimenticate di taggare tutte le vostre foto a tema con l'hashtag #mamxmam_halloween per condividerle con noi e partecipare al nuovo contest. Personalmente sono davvero curiosa di vedere i vostri cupcake! Li preparerete?
 
 
Lisa

1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma