Il bambino nella bolla di Margaret Mahy e Polly Dunbar

4 commenti

Buon venerdì care MAM!

Il libro di cui vi parlo oggi, Il bambino nella bolla, è una storia in rima che racconta di come il piccolo Marcolino un giorno sia finito in una bolla di sapone fatta dalla sorella Matilde.

Il bambino nella bolla di Margaret Mahy e Polly Dunbar


E da qui ha inizio il viaggio di Marcolino che sorvola case e giardini beato e sorridente nella sua bolla di sapone, del tutto ignaro del fatto che la mamma e la sorella siano preoccupatissime per lui e cerchino un modo per farlo scendere a terra.


Ad ogni pagina si aggiunge un nuovo personaggio che vuole collaborare al salvataggio di Marcolino, finché il bambino nella bolla arriva alla chiesa dove il parroco e i bambini del coro si aggiungono al nutrito gruppetto e cercano di aiutare la ormai sconsolata mamma.


Ci penserà Gabriele, il più dispettoso del gruppo, a risolvere la situazione.

Il bambino nella bolla è una bella storia in rima quindi molto orecchiabile e con un bel ritmo.
Il libro dal grande formato ci è piaciuto perché racconta la storia di come una piccola comunità si ritrovi tutta unita per lo stesso scopo. Ma ci è piaciuto di più che a risolvere la situazione sia stato un bambino, e non un bambino qualunque bensì il più birichino del gruppo!
Le illustrazioni dai toni tenui sono molto belle e i personaggi davvero divertenti: su tutti zia Miralda e zio Dante che, nel bel mezzo della situazione "drammatica" si riscoprono innamorati.

Età di lettura: dai 3 anni

Il bambino nella bolla
di Margaret Mahy
illustrazioni di Polly Dunbar
Edizioni Babalibri
€ 12.50






A venerdì prossimo!
Erika

4 commenti

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma