Può una mela diventare zucca?

Nessun commento
Tra gli strumenti di una mamma non mancano quasi mai i tagliapasta per fare i biscotti. Io personalmente li colleziono da più di dieci anni ma devo ammettere che grazie alla passione dilagante per il cake design se ne trovano un po' ovunque sempre di più e sempre più belli. Principesse, castelli, draghi, dinosauri, monumenti celebri, animali di ogni forma e dimensione. Voi quali avete? Io davvero ne ho più di un negozio ben assortito, tanto che l'anno scorso ne ho condivisi diversi su Instagram usando l'hashtag #laguerradeitagliapasta
Quando preparo i biscotti spesso mi rendo però conto che alcuni tagliapasta nascono più per essere ammirati che per essere utilizzati. Proprio infornando i biscotti per Halloween mi sono ritrovata a litigare con uno stampino a forma di zucca, con tanto di occhi e bocca minacciosi, che mi faceva perdere tempo perché la frolla non si staccava bene sformando ogni biscotto che tentavo di tagliare. In quindici minuti ne avevo fatti solo due! Un secondo prima di entrare in panico e lanciare la frolla sul muro della cucina ho fatto mente locale, ho setacciato tutti i miei tagliapasta alla ricerca di un idea e ne ho trovato uno che non avevo ancora utilizzato, a forma di mela. Se le zucche diventano carrozze, può una mela diventare zucca?

pumpkin cookie
foto @sognandocupcake

Con il giusto stampino preparare i biscotti è tornato ad essere un lavoro rilassante. Tanto che li riproporrò anche per la festa del ringraziamento, che si avvicina sottovoce. E il tagliapasta litigarello? L'ho riciclato per la pasta di zucchero. Pare che la frolla proprio non gli piacesse, ma con la pasta di zucchero si comporta meglio. E voi? Come usate in modo creativo i vostri tagliapasta?

pumpkin cookie cutter
foto @sognandocupcake
Post di Lisa Furlan

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma