E' nato Gesù

Nessun commento
Ormai ci siamo, manca davvero poco al Santo Natale che per noi non è solo albero, luci colorate e dolcetti, ma è anche il giorno della nascita del Bambinello.
Come spiegare ai miei figli la ricorrenza che ci apprestiamo a festeggiare?
Come sono solita fare, con un libro.

è nato gesù libro

E' NATO GESU' di Julie Clayden e Angela Joliffe, edito da Paoline, è un cartonato che racconta la nascita di Gesù ai più piccoli, è "un primo sguardo sul significato del Natale".
Si apre presentando Maria e Giuseppe che si stanno recando a Betlemme.

è nato gesù libro

Ma ecco che nasce Gesù e una mangiatoia accoglie il neonato.

è nato gesù libro

Gli angeli guidano i pastori verso la capanna, mentre la Stella Cometa porta i Re Magi da Gesù appena nato per offrire i loro doni.

è nato gesù libro

Si tratta di un libro adatto anche ai più piccoli, mio figlio di appena due anni è rapito dalle immagini luminose, ripete con me il racconto; per lui seguo fedelmente il libro, leggendo le brevi frasi scritte nelle pagine e si diverte tantissimo a passare il dito e sentire l'effetto ruvido dei brillantini che abbelliscono alcuni dettagli di ogni disegno.
Grazie alle bellissime illustrazioni ci divertiamo a imparare i colori e i nomi sulla scia del suo ditino e delle sue domande, "Questo che colore è?" e "Questo cos'è?", che snocciola senza tregua costringendomi a ripetere mille volte "Rosso", "Martello", "Mangiatoia".
Ciomi, che di anni ne ha 4, preferisce il racconto che abbellisco con dettagli e narrazioni, sempre basandomi sulle illustrazioni.
Trovo questo libro un libro che vale davvero la pena tenere in libreria, ai miei figli è piaciuto tantissimo.

Mammanontiarrabbiare

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma