VESTITI DI CARNEVALE FAI DA TE: ALCUNE IDEE!

4 commenti
Ormai anche il Carnevale è alle porte... e non vogliamo festeggiarlo con i nostri piccoletti?
Ma certo che sì!!!!!
Allora diamoci da fare e pensiamo ad un costume...
I prezzi dei costumi di carnevale non sono proprio a buon mercato... diciamolo, e poi i figli crescono ed è più che probabile che l’anno prossimo lo stesso vestito non vada più bene!
Cerchiamo quindi di fare delle scelte oculate.
Vi dico cosa ho fatto io: quando mio figlio maggiore aveva 5 anni gli ho preso il vestito da Zorro. L’anno dopo ovviamente non gli entrava più... il mantello però poteva fare ancora il suo dovere: così, indossandolo assieme ad una maglietta ed un paio di pantaloni neri è diventato il mantello di Batman, la maschera poi l’avevo fatta io con del cartoncino nero.
Sempre il mantello in questione poi è stato utilizzato più e più volte ad Halloween per diventare un vampiro, il conte Dracula e qualche altra spaventosa creatura della notte.
Ora lo utilizza la piccoletta per fare il vestito da strega. Ecco, diciamo che se dovete acquistare un costume io vi consiglio di prenderne uno che abbia un mantello nero: è  di sicuro il capo “must have” per i travestimenti!
Fonte
In commercio poi si trovano quei set per le femminucce con le ali, cerchietto per capelli (che di solito ha le antennine) e una bacchetta magica.
C’è quello per fatina sul quale noi possiamo aggiungere una maglietta del colore che vogliamo e del tulle in tinta per fare la gonnellina... 
Ci sono anche le ali da ape e lì possiamo aggiungere una maglietta e un paio di leggins neri. Sulla maglietta poi ci attacchiamo delle strisce di nastro di carta (quello che usano i pittori quando devono tinteggiare...): essendo giallo ecco la nostra ape a righe gialle e nere!
Una maglietta e un paio di leggins neri possono servire anche per fare il vestito da coccinella, dobbiamo aggiungere soltanto... uno zainetto! Sì, avete capito bene: prendiamo un piccolo zainetto che di sicuro abbiamo in casa, lo “imbottiamo” bene di carta appallottolata per dargli una forma un po’ tondeggiante, dopodiché con della stoffa o carta crespa rossa lo ricopriamo in modo che diventi tipo un guscio tutto rosso. Ci incolliamo dei cerchietti di carta nera (per fare i puntini) ed ecco che indossando un normalissimo zainetto i nostri piccoletti si trasformano in un’adorabile coccinella!
Cercando su internet si trovano tantissime idee: io ve ne voglio far vedere un paio di due mie amiche blogger.
La prima è di Valentina del Blog RICICLATTOLI: il Mantello da supereroe!
Il bello di questo progetto è che i bambini possono realizzarlo da soli: non serve cucire e il materiale di partenza è.... una vecchia maglietta (magari del papà).

Il procedimento lo potete trovare QUI 

Il secondo vestito è di Daniela del blog DECORICICLO: il vestito da MEDUSA!

Lo trovo davvero simpatico ed originale, anche per un adulto... non trovate? Il procedimento lo potete trovare QUI

E a proposito di vestiti per adulti... vi faccio vedere i vestiti realizzati da mio marito due anni fa quando assieme ad un gruppo di amici abbiamo realizzato il carro degli "Aristogatti". Ovviamente ha realizzato i costumi da gatto!
Utilizzando delle tute da lavoro di quelle usa e getta, ha incollato sul cappuccio dei triangoli di gommapiuma per fare le orecchie...

... dopodichè le ha colorate con i colori acrilici spray, facendo delle sfumature più chiare o più scure sulla zona della pancia o delle zampe!



 Ed ecco qui: un micione grande... e la mia"micetta" piccola!

 
Il post originale sul carro degli Aristogatti lo potete trovare QUI
E ora... mettiamoci al lavoro: prepariamo un simpatico travestimento per noi e per i nostri piccoletti!

4 commenti

  1. Bellissime idee! Il costume da gatto è davvero straordinario e sembra semplice da realizzare! Forse forse ci provo ;-)
    Grazie e un bacione <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' semplice e pure economico! Provaci dai... poi faccelo vedere ehhhh!!!

      Elimina
  2. Quante belle idee!
    Grazie per aver inserito anche la mia medusa. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Dani per aver condiviso qiesta idea con noi: è troppo carina!
      Baci

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma