Abilmente Edizione Primavera 2015

Nessun commento
Domani Vicenza verrà invasa da pullman, auto e tante tante donne. Ragazze, signore, nonne, mamme, tutte si dirigeranno verso la Fiera congestionando un po' il traffico. Conosco bene la situazione perché io stessa ho fatto parte di questa schiera più di una volta. Dove vanno tutte? All'edizione primaverile di Abilmente.

Foto fonte Wikipedia
Abilmente è una fiera nazionale dell'hobbistica femminile, il paradiso della creatività. Si possono incontare persone di tutte le età che si radunano per lavorare a maglia, si trova ogni genere di stoffa, tutto il necessario per lo scrapbooking e dal 2012 si trova anche tutto l'occorrente per il Cake Design. Non troverete molti uomini, che sono tacitamente banditi da questo piacevole cicaleccio o che ben si guardano dal trovarsi nel mezzo, a meno che non ne siano costretti (ci sono, gli uomini costretti. Li vedete subito perchè sono in preda al panico e cercano disperatamente di rendersi invisibili).

La fiera è diventata nel corso degli anni un vero punto di riferimento per creative di tutta Italia e anche oltralpe, tanto che gli organizzatori hanno prima previsto una doppia cadenza annuale a Vicenza (edizioni di Primavera e di Autunno) e dallo scorso anno è prevista anche un'edizione romana, che quest'anno sarà dal 5 all'8 novembre, a Roma.
Io, che sono diventata creativa con la maternità, ho messo piede ad Abilmente per la prima volta nel marzo 2012, con il figlio Nano di un mese nel marsupio. Ho partecipato ad un workshop, ho fatto qualche acquisto, e mi sono lasciata travolgere. Da allora, non manco mai un'edizione, è un ottima occasione di fare acquisti, frequentare qualche corso, conoscere nuove Cake Designer, e anche incontrare le altre mamme blogger.

Questa settimana sono molto impegnata con dei corsi che sto frequentando sia al mattino che la sera, quindi mi troverete ad Abilmente solo sabato, probabilmente tra le 11 e le 14. Verosimilmente davanti ad un espositore di tagliapasta, a cercare pinguini per la festa del figlio Elfo (ve ne parlerò). Trovate tutte le informazioni sui corsi, le aree demo, i convegni, e tanto altro qui. Se ci siete sabato twittatemi per un caffè, se ci siete nei prossimi giorni raccontateci cosa più vi è piaciuto!
Solo un consiglio: se andate con i bimbi (piccoli) meglio lasciare a casa il passeggino e portarli in fascia o con il marsupio, o non riuscirete nè a girare nè ad avvicinarvi ad alcuno stand.

Lisa Furlan

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma