Libri per crescere: In macchina!

Nessun commento
La sicurezza in macchina è una delle cose a cui tengo maggiormente: è impensabile portare in macchina un bambino senza un seggiolino omologato e ben allacciato.
Purtroppo a volte i bambini non sono molto collaborativi e sentono fortemente la restrizione del seggiolino soprattutto nei viaggi un pò più lunghi.
E' da poco che Tito si è rassegnato al fatto che in macchina deve stare nel suo seggiolino e pure ben legato: ha capito che i pianti e le scenate non portano a niente e che quello è il posto in cui i bambini devono restare.
Se avete questo problema con i vostri figli, un libro può venirci in aiuto: In macchina! infatti è pensato per far comprendere ai bambini l'importanza della sicurezza in macchina e in strada sotto forma di missioni speciali da compiere.
I protagonisti di questo libro sono Leo e Stella e le loro giornate sono piene di missioni speciali da portare a termine e ci invitano a scoprirle.
Le missioni speciali da compiere in macchina sono tenere la cintura allacciata, non aprire finestrini nè portiera e prima di scendere dall'auto aspettare sempre che un adulto venga a prenderci.
Le missioni da compiere per strada invece sono quelle di non allontanarsi dalla macchina una volta scesi, non salire in macchina con estranei, fermarsi sempre davanti a un portone o un cancello se si usa un monopattino, non mettersi mai dietro a una macchina nemmeno se è ferma, camminare sui marciapiedi e tenere sempre la mano di chi ci accompagna.

La scelta delle missioni speciali per super eroi può aiutare a trasmettere il messaggio al bambino in modo più giocoso, facendogli capire l'importanza di viaggiare sicuro e insegnandogli come comportarsi per strada.
Una piccola storia per imparare a rispettare le regole di mamma e papà attraverso due protagonisti simpaticamente illustrati che si divertono a compiere le loro missioni quotidiane.

Età di lettura: dai 3 anni

In macchina!
di Kristen Grove, illustrato da Valeria Petrone
edizioni Gallucci
€ 13.00

Alla prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma