BIGLIETTO CON MIMOSA

1 commento
Domenica sarà la Festa della Donna, non che io sia una di quelle che l'8 marzo và in corteo a rivendicare i diritti assoluti delle donne... e nemmeno mi vedrete scatenata la sera a ballare davanti a qualche improvvisato pseudo-spogliarellista... però sono contenta che, in quasi tutto il mondo, ci sia un giorno dedicato alle donne, a tutte le donne!
Ogni anno in occasione di questa festa, assieme ai miei figli, mi piace regalare un rametto di mimosa alle donne che fanno parte della nostra vita: la mamma, la nonna, l'amica del cuore, le maestre... 
Quest'anno di mimose fiorite ne ho viste ancora poche e quindi abbiamo realizzato un BIGLIETTO CON MIMOSA fatta di carta velina!
mimosa biglietto
Realizzarlo è davvero semplicissimo: servono dei pezzetti di carta velina (in questo caso gialla), un pennarello verde e un cartoncino.
* Sul cartoncino disegnamo un rametto verde della lunghezza e forma come più ci piace
* Ricaviamo dei pezzettini di carta velina di circa 2 cm per 2 - 3 cm (con è necessario essere precisi: anche se sono un po' più grandi o più piccoli va bene ugualmente)
* Arrotoliamo questi piccoli pezzetti di velina tra le dita per formare tante piccole palline
* Con la colla incolliamo le palline di velina sulle estremità dei nostri rametti cercando di dare la forma che hanno i veri "ciuffetti" di mimosa 
mimosa biglietto materiali
Ecco un semplice lavoretto che possiamo fare assieme ai nostri bimbi cogliendo l'occasione per raccontar loro il significato di questa festa: perchè non è mai troppo presto per insegnare ad un figlio maschio il rispetto, la cura e la protezione per le donne, e non è mai troppo presto per insegnare ad una figlia femmina che questo rispetto, cura e protezione lo deve... oserei dire "pretendere"!
Troppo volte leggiamo episodi di violenza nei confronti delle donne: ex fidanzati che non sanno rassegnarsi e fanno del male alla donna che fino ad un attimo prima dicevano di amare, individui che trovano "normale" importunare una donna, se poi indossa una minigonna... è sicuramente lei che se l'è cercata!
Dietro a questi fatti forse ci sono troppi bambini a cui non è stato insegnato ad amare una donna e ci sono troppe bambine a cui non è stato insegnato che l'amore di un uomo non passa certo attraverso calci, pugni ed altre umiliazioni!
Fonte dal webb

1 commento

  1. davvero un ottima idea!!!^________^..molto carina l'idea del biglietto!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma