DECORAZIONE DA PARETE PER PRIMAVERA E PASQUA

1 commento
Ciao a tutti,
oggi vi porto a casa mia... vabbè... procediamo con calma e diciamo che per il momento vi faccio vedere solo l'ingresso!
Dovete sapere che una della pareti dell'ingresso è ricoperta interamente (3 metri di lunghezza...) da uno specchio anticato, specchio che io decoro sempre con addobbi inerenti alla stagione, alla festività più vicina ... 
La decorazione che si presenta ora su questa parete è in tema con la primavera e la Pasqua...
... eccola qui...
 specchio primavera pasqua
... coniglietti e fiorellini spuntano qua e là su un verde praticello primaverile!

 Ecco come abbiamo realizzato questa decorazione da parete
* su un cartoncino la mia piccoletta ha disegnato tanti bei coniglietti...
disegnare i coniglietti
... noi abbiamo usato un cartoncino con una lavorazione un po' in rilievo (la mia piccoletta ha detto che ricorda il pelo morbido dei coniglietti...) ma va benissimo qualsiasi tipo di cartoncino.
Una volta tagliati, abbiamo colorato i coniglietti con gli ombretti in polvere: siamo riuscite quindi a creare un bell'effetto sfumato!
colorare i coniglietti
E ora è la volta delle farfalle, fatte sempre con del cartoncino che avevamo provveduto a colorare con gli acquerelli: anche qui utilizzando varie tecniche (di cui vi ho parlato QUI) siamo riuscite a creare tante belle sfumature! 
carta e acquerelli
Da questi cartoncini abbiamo ritagliato delle variopinte farfalle e, dai pezzetti più piccoli, abbiamo ricavato dei fiorellini.
farfalle e fiorellini
Ora abbiamo coniglietti, farfalle e fiorellini manca solo un po' di erbetta, che abbiamo ottenuto ritagliando una striscia di carta crespa!
coniglietti farfalle e fiori
Ed ecco la nostra decorazione da parete pronta a dare il benvenuto alla primavera e alla vicina Pasqua!!!
specchio primavera pasqua3

specchio primavera pasqua2
Noi l'abbiamo attaccata allo specchio ma con questo sistema potete abbellire una qualsiasi altra parete o anche una porta: utilizzando il nastro carta sul retro, staccare poi tutte le figure sarà facilissimo e non lasceranno segni sui muri o sul legno!
Che dite, vi piace???
Con questa bella decorazione la Primavera non vedrà l'ora di arrivare!!!

1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma