Impariamo i numeri: Mio primissimo 1 2 3

Nessun commento
I nostri bambini imparano l'ordine dei numeri da 1 a 10 sin dalla più tenera età; i miei, già a due anni e poco più entrambi.

Ma il concetto di contare per unità il piccolo ancora non ce l'ha, ma a suon di contare scalini, fiorellini, ceci, giochini e quant'altro, ci arriverà esattamente come la sorella fece prima dei 3 anni e mezzo.

Ora la mia quattrenne (4 anni e 4 mesi) , sta imparando a contare fino a 20-30-40, ma i suoi nemici sono il 13 e 14 che salta puntualmente.
E avendo capito la differenza tra numeri e lettere ogni volta che andiamo in giro o che ne vede uno "Mamma quello che numero è?"
All'inizio rispondevo ma per lei non era facile memorizzare la risposta e associarla al simbolo, poi ho trovato questo libro utilissimo, dove sola soletta, contando gli animaletti col ditino e poi guardando il numero impresso, ha imparato come si scrivono i numeri in una settimana secca!
Ora lentamente imparerà che uno-uno è 11 (undici), otto-due è 82 (ottantadue) e la scoperta continui!!

L'autoapprendimento nei bambini è il miglior metodo di apprendimento, il più efficace, il più semplice e per loro anche piacevole e

Ma vediamo questo libro...
Ideato da Andrea Dami, con i testi di Anna Casalis e le illustrazioni di Tony Wolf, è pubblicato nel 2014 da Giunti Editore.


Ad ogni numero è dedicata una pagina.


 E ad ogni numero sono dedicati dei simpatici animaletti.




Sfoglia e ri-sfoglia i nostri figli si divertiranno e impareranno!
Un libro che consiglio vivamente a partire dai 3 anni.

Aline Mammanontiarrabbiare

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma