Libri per crescere: Peter Coniglio, La caccia all'uovo

Nessun commento
Conoscete Peter Coniglio? Questo meraviglioso personaggio è nato dalla fantasia di Beatrix Potter, illustratrice inglese di libri per bambini e donna fuori dal comune, amante della natura ed incurante dei pregiudizi.


Il libro che vi propongo oggi è un bellissimo libro pop up dedicato alla Pasqua.
Peter ha deciso di decorare la sua casa con tanti addobbi pasquali ma prima di pensare alle decorazioni deve fare delle commissioni per la mamma.
Una pagina dopo l'altra lo accompagniamo nel suo giro in città dove trova anche i suoi amici impegnati nell'acquisto di leccornie pasquali.
Un pò da monello, Peter fa una deviazione nel giardino del Signor McGregor rubandogli qualche verdura per il pranzo di Pasqua.

Rientrato a casa può finalmente dedicarsi alla caccia all'uovo con i suoi amici: le uova da trovare sono davvero tante e ben nascoste, ce la faranno a trovarle tutte? Voi che ne dite?




I libri animati e in special modo i libri pop-up affascinano sempre i bambini: le immagini che si "gonfiano" quando si gira la pagina conquistano subito e regalano alla storia movimento e tridimensionalità rendendola ancora più coinvolgente.
In questo  libro oltre ai pop up ci sono le linguette da tirare che rendono la lettura più interattiva quindi un libro da sfogliare insieme non solo per coccolarsi ma anche per scoprire cosa si nasconde in ogni pagina.
Inoltre i deliziosi personaggi nati da Beatrix Potter sono talmente belli che non potrete non innamorarvene.

Età di lettura: dai 3 anni

La caccia all'uovo
edizioni Sperling & Kupfer
€ 12.90

Alla prossima settimana e Buona Pasqua!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma