Sei una vera "Mamma in città"?

Nessun commento
 Affrontare la città con i prodotti giusti: si può!

 
Foto by Unsplash


Sei prese con la giungla metropolitana, in un equilbrio precario tra il su e giù da bus, le imprese titaniche per affrontare scale e folla nei negozi e le ore ferma in coda al traffico?

Tranquilla, sei a tutti gli effetti una “Mamma in città” e come te ci sono milioni di mamme.
Non disperare, ci sono alcuni prodotti che possono aiutarti ad affrontare le tue giornate in giro per la città.

Eccoli:

Fascia portabebé: non finirò mai di consigliarla ad amiche, parenti, amiche di amiche, passanti in attesa di un bebé. Soprattutto quando il bimbo è piccolo (e quindi leggero!), girare per la città con il pupo in fascia ti consentirà di usare i mezzi pubblici, entrare nei negozi e fare la spesa con molta meno difficoltà.

Seggiolino per bici. La bicicletta rimane il mezzo più easy, ecologico e di facile parcheggio per muoversi con i bimbi, soprattutto nelle ore di punta. E’ consigliato usare il seggiolino per bici solo da quando il bambino sta bene seduto in autonomia; è raccomandabile per la sicurezza un seggiolino posteriore, con legature a bretelle e strutturato con protezione dei piedi e delle gambe.

Pedale passeggino per fratelli. Hai due figli e non sai come gestirli nelle vostre uscite? Se non utilizzi la fascia per il più piccolo, puoi ricorrere alla pedana per passeggino. E’ un “allungamento” del passeggino da posizionare di fronte all’adulto. Il fratello maggiore sarà così anche lui portato e si divertirà a giocare a “guidare” il passeggino.

Voi come affrontate la giungla cittadina?

Questo post sostiene l’evento #BancoInfanzia, promosso da Mission Bambini, che si svolgerà il 18 e 19 aprile in 130 negozi Prénatal per aiutare i bambini in difficoltà in Italia. Per partecipare alla raccolta di prodotti per il cambio, la pappa e la nanna:  www.missionbambini.org/banco-per-l-infanzia


Mamma in città (http://www.mammaincitta.it/)



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma