UOVA COLORATE... CON TANTO DI CAPPELLO!!!

1 commento
Pochi giorni alla Pasqua...
Un paio di settimane fa vi ho fatto vedere (QUI) come avevo decorato in "stile pasquale" una parete di casa mia, ora invece vorrei darvi alcuni suggerimenti per colorare e decorare le uova sode che tradizionalmente (almeno dalle mie parti) ci si scambia a Pasqua!
Che ne dite di queste eleganti uova colorate, con tanto di cappello?
 in posa
Questo progetto l'ho già pubblicato l'anno scorso sul mio blog (QUI) ma lo trovo davvero carino e quindi lo propongo anche a tutte voi!
Per la colorazione delle uova a voi la scelta:
* coloranti alimentari (quelli che abbiamo usato noi)
* coloranti vegetali naturali (con l'acqua di cottura degli spinaci si ottengono le uova verdi, nell'acqua di cottura del cavolo rosso o bucce di cipolle rosse avremo uova rosse, con le buccia di cipolle gialle avremo uova gialline... sarà sufficiente aggiungere all'acqua dei vegetali due cucchiai di aceto e mettere a bollire le nostre uova)
* acquerelli, matite colorate, pastelli a cera...
Una volta colorate le uova la mia piccoletta le ha "trasformate" in simpatiche faccine disegnando gli occhi il naso e la bocca e... ha voluto aggiungere anche il cappello!

Per fare il cappello "da donna" abbiamo usato i tappi delle bottiglie di plastica.
Per i cappelli "maschili" abbiamo usato dei tappi più alti come quello della spuma per capelli e di qualche flacone di bagnoschiuma. 
 materiali
Per fare la "tesa" del cappello è sufficiente ritagliare dei cerchi da un cartoncino (io ho usato il cartoncino che si trova all'interno delle confezioni di collant... l'avevate riconosciuto?)
Ne ho fatti di due misure: più grandi per i cappelli da donna, più piccoli invece per i cappelli maschili.
Ritagliare poi un cerchio all'interno del nostro dischetto, (il diametro del cerchio interno deve essere più piccolo del tappo così poi, mettendo un po' di colla vinilica sul bordo inferiore del tappo di plastica, questo avrà una base sufficiente su cui attaccarsi).
colorazione
Colorare il cappello e decorare a piacere.
Certo con i cappellini da donna ci si può sbizzarrire con le decorazioni: su alcuni abbiamo usato i glitter, su altri abbiamo applicato piccoli nastrini, aggiunto qualche particolare realizzato con piccole fustelline...
Poi, una volta mangiate le uova, questi cappellini possono diventare il copricapo di qualche altro piccolo pupazzetto o bambolina.


Ed eccole qui... tutte insieme in un bel cestino... le nostre uova colorate!finiti

Che dire: tanto di cappello... per queste uova colorate!!!

1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma