VALIGETTA ELASTICOLOR

Nessun commento
Care MAM un caro saluto,
oggi vi voglio parlare degli ELASTICOLOR, li conoscete?
Sono elastici colorati con i quali creare collanine, braccialetti, anellini... addirittura è possibile dar forma anche a pupazzetti e altre splendide cosine.
Io ho ricevuto questa splendida valigetta 


Dentro ci sono una quantità infinita di elastici di tanti colori, perline anche quelle di tanti colori e a forma di stellina, cuore, fiore... addiritura ci sono perline con le lettere dell'alfabeto!
All'interno si trova anche il telaio e l'uncinetto (strumenti necessari per dar forma a bellissime creazioni) e un utilissimo libretto di istruzioni con schemi e spiegazioni di alcuni tipi di intrecci.
Inutile dire che alla mia piccoletta son brillati gli occhi non appena ha visto tutto ciò e subito si è messa "al lavoro".

Eccola mentre posa gli elastici nel telaio seguendo uno degli schemi proposti dal libretto di istruzioni...

... e poi prosegue il suo lavoro intrecciandoli con l'aiuto dell'apposito uncinetto.



Devo dire che questa valigetta è capitata proprio al momento giusto: son 3 giorni che piove e quindi al pomeriggio non si può uscire per andare al parco (avevamo appena iniziato... sigh... e già ritorniamo a chiuderci in casa), ma ecco che gli ELASTICOLOR hanno spazzato via la noia di un pomeriggio chiusi in casa. 
Io poi sono più che tranquilla a lasciarla giocare con gli ELASTICOLOR perchè so che sono un prodotto sicuro e atossico, conformi a tutte le norme europee sulla sicurezza...  che non è poco: quante volte sentiamo notizie di prodotti (specialmente prodotti destinati ai bambini), che si rivelano tossici e che rilasciano sostanze nocive per la salute? Tante, troppe... quindi avere la certezza che un prodotto è controllato e sicuro per me è di vitale importanza!
Ma guardate un po' alcune foto di braccialetti creati con gli ELASTICOLOR:
Fonte: www.nicegroupitaly.com
Fonte: www.nicegroupitaly.com
Fonte: www.nicegroupitaly.com
Fonte: www.nicegroupitaly.com
Queste foto le ho prese dal sito che distribuisce e produce gli ELASTICOLOR... pensavate li avesse fatti la mia piccoletta??? Beh, potrebbe: le spiegazioni che ci sono nel libretto delle istruzioni sono molto chiare, in più nel sito ci sono dei bellissimi video che fanno vedere passo passo come realizzarli.
In quanto alla mia piccoletta... ancora non ha voluto farmi vedere il risultato dei suoi "intrecci": dice che sarà una sorpresa per la festa della mamma! 
Chissà che "parure" di inestimabile valore starà creando... e sarà senz'altro di valore inestimabile perchè le cose fatte a mano dai nostri piccoli veramente non hanno prezzo!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma