Libri per crescere: Giulio Coniglio e il pipistrello

Nessun commento
Un'amica mi ha chiesto consiglio su un libro da regalare ad un bimbo di quasi 2 anni; approfitto del consiglio che le ho dato per una proposta di lettura dedicata ai più piccoli e con protagonista un personaggio amatissimo: Giulio Coniglio!



E' notte e Pippo pipistrello cerca qualcuno con cui giocare ma gli abitanti del bosco dormono.
Dalla finestra di Giulio però esce un pò di luce e Pippo si avvicina per dare un'occhiata e vede Giulio concentrato nella lettura di un libro sulle carote.

Giulio si spaventa un pò alla vista di Pippo ma, passato il momento di paura, i due iniziano la loro amicizia con uno spuntino a base di carote e giocando insieme. Diventano subito amici tanto che Giulio regala a Pippo uno dei suoi giochi.

Dopo aver giocato, Giulio sceglie un libro dalla sua libreria per leggerlo a Pippo che è molto emozionato: non sa ancora leggere e nessuno gli ha mai raccontato una storia ma Giulio si addormenta proprio sul più bello! Non importa: Pippo tornerà dal suo nuovo amico domani per sapere come finisce la storia.

Le storie di Giulio Coniglio non deludono mai, noi ne abbiamo lette parecchie e questo è stato il primo libro che abbiamo preso in prestito in biblioteca e ogni tanto mio figlio lo sceglie ancora.
E' un libro con poco testo quindi adatto ai bambini più piccoli che hanno tempi d'attenzione non troppo lunghi e le pagine cartonate e resistenti lo rendono adeguato anche alle loro manine.
E' una bella storia di amicizia e di condivisione, ideale per i bambini in piena fase E' MIO!! e i disegni di Nicoletta Costa dai colori brillanti conquistano grandi e piccoli.
Se ancora non conoscete Giulio Coniglio, è arrivato il momento di scoprirlo insieme ai vostri bambini!

Età di lettura: dai 2 anni

Giulio Coniglio e il pipistrello
di Nicoletta Costa
Edizioni Franco Cosimo Panini
€ 4.50

Alla prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma