Matrimonio: una scelta di stile

2 commenti
Organizzare un matrimonio significa creare un evento armonioso e di stile. 

Armonioso perchè ogni elemento deve essere studiato ed organizzato in maniera accurata, non deve stonare: ad esempio se decidiamo di avere un matrimonio classico non dovremmo mai inserire elementi troppo moderni...Se la location è classica non sarebbe indicato indossare un abito troppo moderno, si dovrebbe pensare ad un abito pricipesco, ad esempio.

Immagine Fotovideomartesana by Videoediting
Matrimonio di stile perchè spesso si vedono eventi in cui l'eccesso e la voglia di stupire rendono, un momento solenne, una festa qualsiasi.

Bisogna pensare al matrimonio come ad un momento importante in cui gli sposi annunciano al mondo il cambiamento della loro condizione sociale. Sono d'accordo che sarà un momento di festa ma dovrà anche essere un momento solenne dove nulla verrà lasciato al caso...magari non sarà perfetto (qualche piccolo imprevisto accadrà sempre in qualsiasi matrimonio...) ma dovrà comunque essere un evento nel complesso armonioso. Curare i dettagli sarà fondamentale così come la ricerca di un filo conduttore e di un tema dell'evento. Non necessariamente si dovranno spendere cifre enormi, mi è capitato spesso di creare insieme agli sposi eventi semplici ma ad effetto. Se state pensando al vostro matrimonio la cosa che più consiglierei è di non stupire ma di essere se stessi. L'evento nuziale deve rappresentare gli sposi ed essere un momento di festa sobria ed elegante pur essendo semplice. Deve saper accontentare i gusti degli invitati perchè sono gli ospiti degli sposi ed è anche, e forse soprattutto, la loro festa: se ad esempio avete parenti ed amici non giovanissimi scegliete magari musiche ed intrattenimenti adatte all'età...

Insomma il matrimonio è un evento che deve essere ben studiato ed organizzato nei minimi particolari e nel rispetto degli invitati.

Cosa ne pensate in merito? Gli invitati sono elementi fondamentali nell'evento nuziale?

http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

2 commenti

  1. Ottimi consigli!!!cascano proprio a pennello dato che sono nella fase organizzativa del mio matrimonio!^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma