Libri per crescere: Il libro delle famiglie

Nessun commento
In biblioteca ho scovato questo coloratissimo albo che affronta un tema non sempre facile da affrontare coi bambini: la famiglia in tutte le sue varianti. Il libro delle famiglie col suo stile semplice, ci presenta tante famiglie diverse da loro ma tutte con qualcosa in comune.
Ci sono famiglie grandi e famiglie piccole, famiglie dello stesso colore o di colori diversi, in alcune famiglie si vive vicini mentre in altre si vive lontani.
Ci sono famiglie che adottano bambini, quelle composte da due mamme o da due papà, le famiglie che amano essere pulite e quelle che invece lo amano un pò meno.
Come avrete capito Todd Parr, l'autore di questo albo, ci mostra tante tipologie di famiglia, ognuna unica, speciale e diversa come afferma lui stesso nel libro: "Ci sono tantissimi modi diversi di essere una famiglia. La tua famiglia è speciale, comunque essa sia"
Nonostante le diversità che si possono riscontrare da famiglia a famiglia, tutte amano fare le stesse cose come abbracciarsi o festeggiare gli avvenimenti importanti e tutte soffrono allo stesso modo quando una persona cara non c'è più. Inoltre, al di là di ogni differenza che si possa riscontrare, in tutte le famiglie l'unione fa la forza!

Un inno alla diversità, un libro estremamente semplice nella sua forma e per questo così immediato, che arriva subito ai bambini. Un libro pensato per i più piccoli in un grande formato con illustrazioni quasi bambinesche e dai colori sgargianti che li conquisteranno.

Età di lettura: dai 3 anni

Il libro delle famiglie
Todd Parr
Edizioni Piemme, collana Il battello a vapore
€ 9.50

Alla prossima settimana,
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma