Come sopravvivere ad un moroso/marito nerd

Nessun commento
A molti di voi sarà sicuramente capitato di vedere almeno una puntata della sitcom americana "The big bang theory", la quale narra della vita di alcuni ragazzi con intelligenza superiore alla media e con interessi per la scienza, i fumetti ed i giochi di ruolo; che proprio per questo non hanno molto successo con amici e ragazze. 
 
Premetto che il mio moroso nerd non è un nerd convenzionale in quanto in gioventù si divertiva a fare il bullo metallaro cantando in un gruppo e partecipando ad eventi con un certo seguito femminile; e se qualcuno avesse ancora dei dubbi IO SONO GELOSA. 
Detto questo negli anni ha sviluppato interessi molto simili a quelli descritti nella famosa serie e, seppur mantenendo relazioni sociali adatti ad una persona quasi normale, in qualche modo influenza il nostro modo di vivere. 


"The big bang theory"
 
Il moroso nerd è appassionato di giochi di ruolo, tecnologia, scienza e programmi tv/film/telefilm che riguardano il mondo fantastico o cibernetico. 
Il moroso nerd impiega almeno 5 ore al giorno, rigorosamente in bagno, a giocare o leggere di argomenti inerenti a questo mondo. 
Il moroso nerd passa almeno una sera a settimana con i suoi compagni a giocare a Dangeon&Dragons o simili e partecipa ad eventuali giornate durante il fine settimana per le sessioni lunghe. 
Il moroso nerd ti riempie la casa di avanzata tecnologia ma anche di oggetti che richiamano il periodo medioevale o fantastico, nonché di un gran numero di manuali, libri, riviste, miniature e quant'altro si possa utilizzare per i giochi di ruolo e affini. 
Il moroso nerd cerca di trascinarti in questo mondo con racconti molto molto molto e molto lunghi narrandoti cosa accade durante i suoi incontri tra nerd. 
Il moroso nerd è precisino, metodico, programmatore e anche un po compulsivo.
Come ben capirete andrà attuata una strategia ben studiata e mirata per non uscire di testa: 
Mai mai e poi mai partecipare ai suoi giochi di ruolo, nonostante lui te lo chieda diverse volte è importante prendere le distanze 
1. anche la vita di coppia necessita di momenti ed interessi strettamente personali. 
2. eventuali divergenze di gioco potrebbero incrementare litigi nella vita quotidiana 
3. il moroso nerd non sogna morose nerd ma la Penny di turno. 
Mostrare interesse distaccato, sostenerlo nei suoi progetti senza entrare nel merito di quello che lui sta facendo. 
Non intrattenere relazioni di amicizia o simili con i suoi amici nerd finché non siano una presenza consolidata e stabile: la maggior parte di loro ha una simpatia altamente discutibile, ed alcuni hanno anche manie di protagonismo che la sottoscritta non tollera per niente, grazie al cielo il moroso nerd li allontanerà quanto prima.
Visto che il moroso nerd è così bravo a programmare e catalogare sarà utile renderlo partecipe della gestione della casa e della famiglia. 
Il moroso nerd parla volentieri di cosa gli accade, di progetti e chiede la tua opinione: sarà piacevole condividere con lui momenti di aperto dialogo, e sarà capace di tirar fuori il meglio anche da un introversa come me. 
Finisco così di raccontarvi questa mia digressione dicendovi che ilmiomorosonerd oltre ad essere nerd, è anche un padre attento ed un compagno presente ed anche se la nostra vita a volte mi sembra troppo convenzionale per i matti che siamo, non potrei fare senza. 
Compagne e mogli di nerd uniamoci!! 
E tu un moroso nerd, ce l'hai?! 

Copyrignht www.mammaaiutamamma.com - Tutti i diritti riservati
 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma