UNA TORTA DI... PANNOLINI!!!

Nessun commento
Carissime MAM un affettuoso saluto!
Oggi vi voglio far vedere una torta un po' particolare: una torta di... pannolini!!!

Che ve ne pare?
Sembra una torta vera, in panna e crema rosa alle fragole!!!
Invece all'interno ci sono dei pannolini per bambini, tanti pannolini... (perchè si sa che i bambini piccoli ne consumano tanti...), questa in particolare è stata regalata in occasione del battesimo di una bella bimba!
E' un regalo davvero utile, non troppo impegnativo perchè come costi si aggira attorno ai 10 - 12 euro, si può personalizzare a piacere e volendo si possono inserire tra i pannolini anche altre cosine utili per un neonato.
Realizzarla è più semplice di quanto si pensi, vediamo come:
per prima cosa bisogna arrotolare i pannolini tenendoli chiusi con un elastico.
Questa operazione (come potete vedere dalla foto), l'ha fatta la mia piccoletta, quindi potete sicuramente coinvolgere i bambini.

Dopodiche bisogna trovare un piano di cartone che faccia da base (tipo vassoio) ed un rotolo di cartone rigido che faccia da "spina dorsale" alla nostra torta.
Rivestiamo il rotolo con della carta in tinta (nel mio caso rosa trattandosi di una bimba)...

... e lo incolliamo al centro del nostro vassoio, tutto attorno iniziamo a sistemare i pannolini formando un cerchio.

Facciamo 2 o 3 "strati" di larghezze diverse, in modo che sembri proprio una torta a più piani.

Volendo si possono aggiungere a questa bella torta anche altri prodotti: al posto di un pannolino possiamo inserire una flaconcino di crema da corpo, un prodotto per il bagnetto, un vestitino, un biberon, un giocattolino...

Per ultima cosa prendiamo della carta crespa o altri tipi di carta un po' lavorata, stoffa, nastri... e avvolgiamo ogni piano della torta in modo da nascondere i pannolini. Fermiamo con dei nastri e abbelliamo a piacere con del tulle.

Sbizzaritevi con la fantasia e fatevi aiutare dai vostri piccoletti: sull'argomento "marmocchi" sono di sicuro esperti e vi daranno ottimi suggerimenti ;-)

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma