Cinque consigli per una New York Cheesecake

4 commenti
I cupcakes soffrono il caldo? Un pochino sì. Non possono stare sotto il sole altrimenti il loro buonissimo frosting si sciglie e se sono decorati non possono stare troppo tempo neanche in frigorifero altrimenti è la pasta di zucchero a sciogliersi.

Per questo d'estate preparo più volentieri delle cheesecake, che invece in frigo ci stanno benissimo e che soffrono il caldo molto meno. Quindi oggi vi confido alcuni consigli per preparare un'ottima cheesecake che profumi di New York.

mini cheesecake
Foto +Sognando Cupcake 

La ricetta. Se volete preparare una vera Cheesecake, vi serve una buona ricetta. Cercatela tra chi si intende davvero di pasticceria americana, e diffidate dalle imitazioni.

Gli ingredienti. Più userete ingredienti simili a quelli che usano le bakery di New York, più il risultato sarà simile all'originale. Per questo vi sconsiglio i formaggi italiani (unica eccezione un po' di ricotta, ma non come unico ingrediente). Avete presente quel formaggio spalmabile che porta il nome di una città americana? Usate quello. Usare la panna acida, la trovate nel banco frigo e no, non la potete semplicemente sostituire con la panna fresca da montare.

Il fondo. La base di biscotti è importante, molto importante. Non deve essere troppo dolce, per questo meglio evitare i biscotti secchi italiani. Meglio i biscotti ai cereali, mescolati con burro fuso e zucchero di canna. Io la inforno per qualche minuto a 180°, perché diventi più croccante.

Non frustatela. Non usate le fruste per mescolare la crema, incorporereste aria e si formerebbero in cottura delle crepe. Molto meglio mescolare a mano, o con la foglia se avete una planetaria, alla minima velocità.

La cottura. A bassa temperatura, 160°. Non cuocetela troppo, deve essere un po' tremolante al centro. Assolutamente vietato aprire il forno!

Preparerete una cheesecake? Mostratela taggando su Instagram mamxmam_food . Buon Ferragosto!






4 commenti

  1. Risposte
    1. Grazie, ti assicuro che sono davvero ottime! (Scusa se ti rispondo solo oggi)

      Elimina
  2. ma la ricetta??? quando ce la dai???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricetta non è mia, io per prima mi affido a chi è più bravo di me. Ti posso consigliare "Cheesecake!" di Mauro Padula e Carolina Turconi, finora le migliori ricette di cheesecake che io abbia provato.

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma