L'estate sta finendo e l'abbronzatura se ne va!

Nessun commento
Giunti a questo punto e' proprio vero che l'estate sta finendo e con lei anche la nostra abbronzatura. Per chi non e' fortunata e subito tende a scolorirsi l'unico modo per cercare di trattenerla qualche giorno in piu' e' l'idratazione e lo scrub della pelle. Io sono una di quelle che la tintarella dura il tempo di una vacanza, dopo di che ritorno presto al pallore che mi caratterizza. Mia figlia Valeria ha una pella stupenda da questo punto di vista, con tutta la protezione 50 che le metto, diventa comunque nera, super abbronzata. Lei comincia a diventare nera gia' a maggio quando i raggi del sole cominciano a diventare piu' forti, e poi man mano non sembra piu' mia figlia, ma per fortuna i tratti sono quelli, a parte il colore. D'estate dunque e per molto altro tempo ancora la sua pelle rimane molto scura e questo significa che ognuno ha il suo colore indipendentemente dalle ore che si espone al sole, e cosi' anche i tempi di permanenza della nostra tintarella variano.
Ma una cosa e' certa, e' proprio in questo periodo che la nostra pelle e' piu' assetata e muta piu' velocemente. 
Lo scrub in questo periodo e' fondamentale, perche' rimuove la pelle secca favorendo il rigenerarsi di quella nuova. Puo' sembrare che va via l'abbronzatura, ma vi assicuro che non e' cosi'. Quella andra' via o restera' in base al nostro tipo di pelle e al nostro colorito. 

Dopo lo scrub al viso e al corpo, che io effettuo con del semplice sale fino da cucina e del latte detergente, la pelle diventa liscia e setosa. Poi passo alle creme, idratanti ovviamente per dissetare la pelle sensibilizzata dallo scrub.
Provateci, almeno una volta alla settimana e la pelle vi ringraziera`.

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma