Cake Design Italian Festival

Nessun commento
A Milano, dal 16 al 18 ottobre, si svolgerà la quinta edizione del Cake Design Italian Festival.

Fonte foto Pixabay
Si tratta di un evento organizzato da Silovoglio e che coinvolge molti partner del settore. Sono presenti artisti della Sugar Art di fama internazionale (quest'anno è attesissima Kathleen Lange), ci saranno presentazioni di libri in uscita (per esempio il libro di Renato Ardovino).
Non mancano i corsi, ad iscrizione e a numero chiuso, per imparare o perfezionare tutte le tecniche del Cake Design, con le migliori professioniste. Ci sono anche diversi concorsi, a cui siete ancora in tempo ad iscrivervi, per mettervi alla prova e farvi conoscere. Io mi sono iscritta ad uno ma non vi dirò quale...Chissà se lo indovinate!
Da quest'anno non c'è solo il Cake Design ma ci saranno anche Pasticceria e Gelateria. Vi anticipo solo che mi sono iscritta ad un corso di Pasticceria su come utilizzare la birra per cupcakes e altri dolci. Non vedo l'ora!
Come nelle edizioni passate è presente l'area bimbi, che quest'anno è stata organizzata in collaborazione con Cartoonito e prevede corsi gratuiti di Cake Design per bambini da 6 a 15 anni accompagnati da un adulto. I corsi Kids sono tanti e i temi sono proprio quelli che chiedono i nostri figli per i loro compleanni: Paw Patrol, Trenino Thomas, My Little Pony, Dora e Daniel Tiger.
Se siete in zona mi trovate in quei giorni a Milano per una dolce pausa creativa prima di un autunno molto, molto impegnativo!
L'evento si svolge allo Superstudio Più, nel cuore di Tortona, stazione metro di Porta Genova. L'ingresso al Festival è gratuito ma è richiesto l'accredito online.
Trovate tutte le informazioni qui.


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma