Omaggi, consigli e news per le neomamme e non solo...

Nessun commento

La mia seconda gravidanza mi sta dando un sacco di tempo per aggiornarmi e confrontarmi con altre mamme e più mi informo, più mi rendo conto che è molto importante, per capire i miei errori e poter affacciarmi a molte novità.

Di recente mi sono imbattuta in un sito che avevo già visto in passato ma che non avevo mai approfondito, purtroppo! Si tratta del network quimamme.it, portale del gruppo Sfera, leader nel campo dell'editoria del settore infanzia. 

Il sito si apre e mi colpisce subito la scritta "Facciamo magie" e subito penso "giusto per me che spesso vorrei essere Mary Poppins!" Ma purtroppo ne sono ben lontana… Da questa scritta si apre una tendina che da accesso alle 10 aree tematiche del sito, dove si trattano i più svariati argomenti da mamma.
Consigli per gestire al meglio la gravidanza, informazioni sul puerperio e sul bebè ma anche per bimbi più grandi, senza dimenticare che le mamme sono prima di tutto donne! Quindi benvenuti anche a consigli di bellezza, moda e benessere.
Iscrivendosi alla community puoi anche chattare e confrontarti con le altre mamme del gruppo, consultare degli esperti e chiedere i loro consigli.
Inoltre il sito promette dei cofanetti omaggio per le nuove iscritte e dei numeri gratuiti delle loro riviste. 

Copyright mammaaiutamamma.com
Io non ci credevo molto perché al giorno d'oggi nessuno ti regala nulla ma in realtà mi è arrivata una bella busta, il kit dolce attesa!! 
E' stata una piacevole sorpresa, vi mostro qualche foto di ciò che ho ricevuto: campioncini dedicati alla donna in gravidanza, un cd di musica relax e degli opuscoli interessanti e ben curati con molti consigli, realizzati da aziende sponsor del sito.



Copyright mammaaiutamamma.com
 
Copyright mammaaiutamamma.com
Nella sezione quimamme shop! puoi trovare un po' di tutto anche con forti sconti, passa all'outlet!!

Pensando all'arrivo del bebè vi segnalo anche altri siti che valgono la pena di essere visitati e dove è possibile richiedere dei campioni di prova, che non fanno mai male!

Primo tra tutti voglio indicarvi Mellin,  che con una impostazione simile a quella che vi ho descritto sopra, offre una panoramica globale sull'argomento nutrizione: dalla nascita allo svezzamento. 
Iscrivendosi al sito si riceveranno delle news letter personalizzate ogni settimana in gravidanza e nelle tappe più importanti dei primi 1000 giorni del bebè,  con informazioni, articoli e video relativi al periodo che si sta vivendo. Al sesto mese del bebè verrà spedito a casa gratuitamente il Kit Svezzamento, con tante informazioni, consigli e buoni sconto. io l'ho ricevuto con la mia prima bimba e il cucchiaino in silicone in omaggio è ancora voga! per lo yogurt mi chiede sempre quello!
Una novità che non ho ancora scaricato è l'app che guida le mamme secondo il "Percorso 1000 giorni", sarà da provare! tenendo presente sempre che le indicazioni del pediatra sono fondamentali...
foto dal sito Mellin
Molto interessante è anche la filosofia che propone il sito di Naty, un marchio ecologico svedese che io ho scoperto un po di tempo fa grazie ad vestitino regalatoci dalla mia amica Katy! 

foto naty.com

Propongono una linea di eco-pannolini e prodotti per l'igiene del bimbo e della donna e una linea di abbigliamento: tutto nel rispetto della natura e dell'eco-sostenibilità. Per provare la loro qualità e diffondere il marchio, il sito offre la possibilità di diventare Ambasciatore Naty, ovvero di segnalare degli amici e si riceverà tutti una campione gratuito di pannolini taglia 1.
foto naty.com
Come ultimi, ma non meno importanti e non meno conosciuti! vi nomino i siti che propongono campioni gratuiti dei loro utilissimi e fondamentali pannolini. 

Per le mamme dei piccini ecco Huggies, anche qui l'offerta informativa è completa e personalmente apprezzo soprattutto la sezione promozioni e lo shop che periodicamente propone offerte davvero interessanti. 
Per i genitori dei bimbi più grandi invece è interessante leggere qualche consiglio su come affrontare lo svezzamento dal pannolino... soprattutto di notte! ed è possibile richiedere dei campioni di mutandina DryNites che spesso salva il letto del bimbo ma soprattutto... il sonno della mamma! che ne dite??!!
 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma