Idee regalo per Natale: i giochi in legno

2 commenti

La bellezza dei giochi in legno 

I giochi in legno io proprio li STRA adoro, non da sempre però.

Nove anni fa quando è nata Aurora non li prendevo proprio, non consideravo nemmeno l’idea… aveva i giochi classici (per dire perché fino a tre anni giocava con dinosauri e cavalli, ma è andata benissimo così).

E’ da pochi anni (circa tre / quattro anni ) che ho rivalutato l’utilizzo e il valore dei giochi in legno, soprattutto dopo la nascita di Giorgio Andrea.

Non so cosa mi abbia improvvisamente affascinato e fatto cambiare idea, ma quando li compro ci trovo una storia dietro, li sento vivi . Mi piacciono quelli fatti da artigiani, lavorati e dipinti a mano ,  che hanno un costo esorbitante è vero, ma meglio pochi ma buoni dico sempre (soprattutto a mio marito per intortarlo un pochino) hihihi…

Per chi è delle mie zone Lago d’Iseo e Brescia vi consiglio due punti vendita fantastici dove potrete proprio impazzire (NON PORTATE GLI UOMINI!!!!).

Il primo che adoro tantissimo e che ho sempre frequentato fin da quando è nata Aurora (9 anni fa) è Bim..birilli a Villongo (BG) è un punto vendita vestiti fantastici e da qualche anno tratta  giocattoli in legno  Hape Toys,  azienda tedesca leader a livello mondiale per i suoi giochi eco sostenibili , di ottima qualità e attentissimi a tutti i dettagli.
Ecco che vi mostro l’angolo giochi:
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Io di questa azienda ho comprato puzzle in legno per imparare a riconoscere le prime forme e gli animali, un carrellino per imparare a camminare che funge anche da multi attività e i bellissimi strumenti musicali che fan un gran baccano ma son divertentissimi.
Beh Giorgio li ha da quasi 20 mesi, li usa tutti i giorni a volte (per lo più)  li lancia e sono ancora perfettamente intatti!! Io ve li consiglio!!

Copyright mammaaiutamamma.com

Il secondo che ho scoperto da pochissimo è Il Chiosco delle fate a Brescia (zona Crystal palace), beh ragazze che dire questo è un mondo incantato davvero. Ha solo solo e dico SOLO giochi in legno c’è da impazzire hanno diverse marche (bigjigs, milaniwood,creativamente, goki, coala, everearth, gluckskafer, new classic toys, pintoy, simpy for kids, kathe kruse, haba, kaloo, heimes, le toy van, 4m, il leccio, stockmar, automoblox, edilibri, jeujura, paulinda, vilac, waba fun, baufix) con possibilità anche di ordinare quello che si desidera su catalogo.
Non potete immaginare le casette dei pompieri, le lunghissime piste treno, gli svariati animali intagliati e dipinti a mano, solo a parlarne mi vien da sognare…
Vi mostro qualche immagine del negozio e della nostra pista macchinine:
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Copyright mammaaiutamamma.com
Io ho già fatto la  lista Santa Lucia, Natale e compleanno di Giorgio, ho appartato alcuni giochi così i parenti e gli amici posso recarsi  in negozio o contattarli on line, scegliere in base al prezzo o a quello che piace e  cosi non ci saranno regali doppi o a volte poco graditi …
Andate a curiosare i negozi che hanno profilo di facebook:
Alla prossima
Ciao

2 commenti

  1. Anche io li adoro! Hanno un fascino e un profumo particolare... e poi sono davvero indistruttibili! Elisabetta

    RispondiElimina
  2. grazie Elisabetta hai proprio ragione!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma