I'm late I'm late for a very important date

Nessun commento
Giovedì pomeriggio ho avuto la fortuna di essere invitata ad uno di quei (purtroppo rari) eventi che quando capitano, lasciano proprio gli occhi a cuore: il press day di Guffanti (uno showroom di moda kids davvero strepitoso). Già il tema e la locandina chiaramente ispirati al mitico Alice nel paese delle meraviglie, lasciavano immaginare solo cose belle:

Guffanti Showroom Evento
Ma quando sono entrata, mi sono trovata un po' come una vera Alice quando sbuca nel luogo incantato dopo essere caduta nella tana del coniglio: un ambiente dalle tinte pastello, delle hostess con la gonna a ruota, in sottofondo le musiche del film disney degli anni '50.
A farci da ciceroni, delle vere "ricercatrici" sperimentali, appassionate nello scovare brand di nicchia dai materiali e tagli impeccabili, oltre al gusto estetico raffinato. Per questo si trovano nomi più "affermati" e classici come Tartine et Chocolat o Bonnet à Pompon, Manila Grace o American Outfitters, accanto ad altri emergenti e ancora poco noti al grande pubblico come Cora Happywear, Nice Things Mini, Olive, Opililai e Sticky Fudge. Ho potuto toccare con mano l'attenzione ai dettagli e alla qualità, più che ai loghi come in Italia purtroppo ancora succede di frequente. Ho apprezzato molto anche l'approccio al digital: in bella vista c'era un cartellino con tutti i dati di wi-fi e hashtag, il profilo Instagram è in prima linea e la collaborazione così cortese e professionale con le blogger non è da tutti.

Non parliamo poi dell'allestimento che definire strepitoso non rende l'idea: un vero tea party in grande stile, con citazioni del film (e qui il mio animo vintage ha avuto un fremito di gratitudine!), stregatti e narghilè del brucaliffo in mezzo alle tazzine e alle chiavi, a impreziosire il buffet di dolcetti e cioccolatini.

Copyright mammaaiutamamma.com tutti i diritti riservati
Copyright mammaaiutamamma.com tutti i diritti riservati
Copyright mammaaiutamamma.com tutti i diritti riservati
Copyright mammaaiutamamma.com tutti i diritti riservati
Copyright mammaaiutamamma.com tutti i diritti riservati

Insomma, se volete avere un'idea, vi invito a cercare su Instagram l'hashtag #guffantishowroomkids e vi troverete catapultate di colpo anche voi alla tavola del cappellaio matto...gradite una tazza di tè? 


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma