BICCHIERI... PER NATALE E PER TUTTI I GUSTI!

1 commento
Ciao a tutte care MAM,
in queste ultime settimane mi è presa un po' la fissa dei bicchieri decorati... 
Navigando in internet ho visto delle foto bellissime: mi stupisco nel vedere come un semplice bicchiere, possa abbellire la tavola delle feste o diventare un raffinato portacandele solo aggiungendo un nastrino o un pezzetto di festone natalizio.
foto trovata su pinterest
Foto trovata su Pinterest
Di sicuro tutte a casa abbiamo dei bicchieri ormai spaiati, oppure dei bicchieri (magari facevano parte della lista di nozze...) che abbiamo scoperto poi, essere più belli che comodi... con l'ovvio risultato di vederli in vetrina o dentro un mobile da anni, senza averci mai versato dentro un goccio di vino!
Perchè allora non proviamo a dar loro una seconda opportunità?
Oltre ai bicchieri ci serviranno nastrini, pezzetti di festone natalizio, piccole palline dell'albero o altre decorazioni, magari delle candele ma soprattutto... la fantasia!!!
Questo è l'ingrediente fondamentale anche perchè sarà proprio quello che ci permetterà di creare degli oggetti unici e irripetibili.
Facciamoci dare una mano dai nostri bimbi: in quanto a fantasia e creatività hanno senz'altro da insegnare a noi adulti e, per quanto i loro abbinamenti possano sembrare bizzarri, state pur sicure che sapranno stupirci!
Se per la loro età è sconsigliabile che maneggino bicchieri di vetro, possiamo optare per i bicchieri di plastica: il mercato ormai ne mette a disposizione di diversi tipi e possiamo trovare dei bellissimi flute, o altri tipi di calici, totalmente di plastica che potranno quindi decorare senza paura. 
Guardate questi qui sotto che meraviglia: passando una mano di colla vinilica e versandoci poi sopra dei glitter, possiamo creare dei pupazzi di neve, un Babbo Natale...
Fonte
Questi invece sono molto più chic ed eleganti: capovolti con all'interno delle palline dell'albero, diventano dei raffinati portacandele...

Fonte
E che mi dite di questo normalissimo bicchiere che ospita un simpatico folletto?

Foto trovata su Pinterest
Questi sono tutti a tema natalizio ma girovagando in internet ne trovate davvero per tutti i gusti...
Vi lascio questo link che indirizza ad una bacheca Pinterest di una bravissima creativa: Creativemamy, qui potete trovare tante altre belle idee.
Un caro saluto a tutte e auguri di Buone Feste... Cin Cin!!!

1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma