Cinque rimedi naturali che mi salvano la faccia (e non solo)

Nessun commento
Ebbene si faccio outing, non amo acquistare prodotti per la cosmesi del viso. Sacrilegio!

Certo ho molti smalti, peggio che un estetista e ottanta tipi di ceretta e macchinette depilatorie, posseggo anche un innumerevole gamma di bagno schiuma e sali da bagno..ma quando si parla della pulizia del viso io dico no agli elementi chimici. 

In primo luogo perché mi sembra inutile pulire il viso con delle sostanze che "sporcano" ed in seconda perché ho trovato ormai da anni dei metodi economici ed infallibili per avere una pelle davvero sana, nutrita e morbida proprio come quella dei bambini che noi donne amiamo tanto sognare.

Sono sicura che alcuni li usate anche voi care MAM, io intanto condivido le mie ricette del cuore.

blog.cookaround.com

Nella mia pulizia utilizzo un detergente molto casalingo ma ottimo per la mia pelle mista che più mista non si può, in una tazza di camomilla faccio riposare una foglia di menta per dieci minuti, aggiungo un cucchiaino di miele e lo conservo per un massimo di tre giorni in frigorifero (faccio dosi piccoline di solito, a lungo andare ci si fa l'occhio sulla porzione adatta alle vostre esigenze) in un barattolo di vetro, agito bene prima di ogni utilizzo!

Miele e zucchero, mai ci fu illuminazione più venerata! Ideale da spalmare roteando con i palmi per alcuni minuti, questa operazione fa da scrub per togliere le cellule morte in superficie dell'epidermide; successivamente lascio riposare per dieci minuti e le proprietà del miele nutriranno la nostra pelle naturalmente e meglio di qualsiasi maschera in commercio.

L'argilla mescolata ad una soluzione si acqua e limone per purificare o con qualche goccia di latte e miele per le pelli secche e spente. Ricordo che l'argilla sia verde che bianca è acquistabile in erboristeria, la prima ha un azione disinfiammante ed è particolarmente adatta a situazioni di impurità profonde, mentre la seconda è più delicata adatta alle pelli sensibili e con evidente couperose.

Olio di oliva, il miglior idratante che possa esserci, adatto anche all'idratazione di unghie e capelli, applicato anche solo per pochi minuti da risultati davvero ottimi, risciacquare in abbondanza.

Yogurt e cacao, puoi mangiarlo a colazione oppure..una bella maschera idratante per pelli sensibili,  mmm..una di quelle maschere coccola per eccellenza! 

www.greenstyle.it

E voi care MAM, quali ricettine della nonna, scoperte casalinghe, segreti beauty avete custodito nella vostra cura quotidiana di viso e corpo?


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma