Cosa fa un wedding planner?

1 commento
Spesso capita di incontrare persone che non sanno cosa faccia il wedding planner o hanno idee alquanto confuse...
Il wedding planner è sostanzialmente un professionista che si occupa di tutta o parte dell'organizzazione del matrimonio. Non sostituisce, ma è un complemento, un aiuto ed un supporto materiale e psicologico per gli sposi. Si confronta con gli sposi ed attraverso un ascolto attento gli aiuta a trovare il tema, lo stile, i colori che renderanno originale ed unico il loro evento.


Il nostro lavoro consiste in ore ed ore impegnati a trovare la giusta soluzione per gli sposi, siano essi fornitori o dettagli relativi all'organizzazione dell'evento. Ma non solo: una volta trovati i fornitori il nostro ruolo sarà quello di aiutare gli sposi in tutta l'organizzazione del matrimonio...e quindi contatti e sopralluoghi con i fornitori, e-mail e quant'altro per far sì che il giorno del matrimonio sia quello sognato dagli sposi, perchè il matrimonio sarà il loro e dovrà rappresentarli.
Il nostro sarà anche un supporto morale in particolar modo per la sposa, ma saremo anche dei consulenti che sapranno dare i giusti consigli agli sposi in base ai loro gusti ed al loro budget...e permettetemi di dire che un buon wedding planner riuscirà a conoscere gli sposi perchè saprà entrare in empatia con loro...una sintonia unica che gli permetterà di capire e di estrapolare quelle piccole cose relative alla personalità ed ai gusti, che gli permetteranno di costruire un evento personalizzato.


E il costo del wedding planner? Beh la figura del wedding planner è spesso associata ad un costo superfluo, a un "di più", di cui si potrebbe fare a meno: ebbene prima di tutto il costo di un wedding planner è sempre interno al budget totale degli sposi, in secondo luogo considerate i possibili sconti che il wedding planner riesce ad avere dagli altri fornitori (e solo questo potrebbe ammortizzare il costo wedding planner), ma non si è considerato l'elemento più importante: al di la del costo o dei possibili risparmi, che magari potrebbero anche non esserci, non avete considerato la qualità. E la qualità in un evento come il matrimonio è importante: avere fiori più freschi, un ottimo catering ecc..sono dettagli che potrebbero costare parecchio con il "fai da te" e che con l'aiuto del wedding planner potrebbero essere soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Avere un wedding planner significa avere un professionista in grado di partire da un'idea, un'ispirazione, per creare un risultato originale. Il saper utilizzare allestimenti, arredi e vari dettagli per creare un evento unico.

Avere un wedding planner significa quindi poter organizzare il proprio matrimonio in tranquillità ed arrivare al matrimonio senza ansia e pensieri...


1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma