Idee regalo Handcraft last minute

Nessun commento
Non so voi, ma io nonostante buoni propositi e intenzioni, qualche acquisto proprio alle porte del Natale lo faccio sempre. Prima di scoprire l'online era un vero incubo buttarsi nella mischia, lo sappiamo bene come negozi, centri commerciali e mercatini siano letteralmente presi d'assalto dai ritardatari che si lanciano su qualsiasi cosa in modalità sacco di Roma, pur di accaparrarsi gli ultimi pensierini disponibili. Ecco, anche no. Oltre ad odiare le resse e i "templi" dello shopping con musica a palle, luci al neon e povere commesse giustamente esaurite, avendo diversi parenti sparpagliati per il globo terraqueo mi toccherebbe comunque fare doppio passaggio, anche alle poste (altra ressa!!). Senza contare che i regali che si trovano nei negozi più commerciali, spesso non rientrano proprio nei miei gusti. A me piacciono le cose un po' particolari. Per me preferisco magari una sciocchezza, anche a bassissimo costo, ma che sia davvero unica e ho una vera passione per il "fatto a mano". Ultimamente sono fortunata, la moda dell'artigianale impazza sul web e io vado a nozze.

Andiamo a vedere allora insieme, qualche indirizzo dove non si può sbagliare!


Questo adorabile shop su Etsy ha il vantaggio di essere italiano, per cui per un pensierino veloce è un'ottima soluzione (i negozietti di Etsy sono in gran parte oltre oceano e quindi se volete comprare lì, dovete programmare, al contrario in largo anticipo). Io mi sono innamorata dei portachiavi a casetta, ma è davvero tutto adorabile e i prezzi sono abbordabilissimi.



Se avete una futura mamma in lista per un regalo...beh: questa linea di maxi canotte/camicie da notte con scritte è semplicemente WOW. Nata dall'idea di due amiche pugliesi che la presentano con l'hashtag #beadifferentmum è un'idea originale che lancia un messaggio incoraggiante: diventare mamma non significa "travestirsi" da personcina seria! 



Le Myselfie ormai sono un'istituzione sul web e non solo, tanto da essere sold out. In compenso nello shop sono rimaste ancora molte altre cosine, e se proprio volete ordinare un ciondolo personalizzato, potete regalare il buono per farsela fare appena dopo le feste.




Ho scoperto questo lido di recente e sono già addicted...giudicate voi! Il pezzo "forte" sono le clip per colletti: barchette, volpine e mille combinazioni di colori.





Conoscevo invece già da tempo Le Petit Rabbit, una vera istituzione. Trovate stampe, quadretti, block notes e persino body spiritosi (ma anche chic!)





Infine, la mecca dei timbri personalizzati e del packaging per presentare i doni al meglio. E' un tipo di piacere effimero, ma io adoro impacchettare i regali e renderli doppiamente belli e graditi!





Buon Natale a tutte voi di corsa come me!



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma