I buoni propositi delle Mamme in città

2 commenti


Ci siamo. Bambini che tornano a scuola, noi che rientriamo in ufficio, albero di Natale da rimettere nello scatolone e nuovo anno che si apre davanti a noi: sì, è il momento dei buoni propositi.
Si sente il bisogno di elencare, anche solo a mente, tutto quello che si vuole fare ma non si riesce prese dalla frenesia delle giornate stracolme di problemi da risolvere e di attività da organizzare. Ci si aggrappa alla serenità dei desideri quotidiani da esaudire per dimostrare -  soprattutto a se stesse - di potercela fare.

Quali sono i buoni propositi tipici di una “mamma in città”? E soprattutto ce la farà a mantenerli? La scommessa è aperta, i temi “caldi” pronti per essere sfidati:

Mangiare più sano. Ogni mamma si ripromette di fare una spesa più attenta (leggere le etichette, comprare meno cibi pronti), di chiamare meno la pizzeria a domicilio e iniziare a comprare frutta e verdura a km 0.

Fare detox della vita online: disattivare le notifiche delle email di lavoro, disiscriversi dalle pagine Facebook che ci inondano di foto di gattini e di proverbi, silenziare i gruppi Whatsapp di mamme impazzite al primo puntino rosso sul viso del figlio.

Dedicarsi al decluttering: fare una pulizia consapevole degli oggetti superflui ammucchiati nelle nostre case, eliminandoli o dando loro nuova vita. Ve ne avevo parlato qui: "E' ora del decluttering!"

Organizzare gite fuori città. Divano, cartoni animati e sabbia modellabile vanno bene per trascorrere alcuni weekend a casa, ma non tutti. Soggiornare in un agriturismo in campagna, cimentarsi in passeggiate in collina o in montagna, respirare aria pulita e giocare a correre con i propri figli non nel parco dietro casa ma in un prato fuori città, sono missioni impossibili?

Riprendere a leggere non solo blog e riviste di maternità, ma anche libri che ci appassionano, ci fanno sognare, ci immergono in mondi lontani nel tempo e nello spazio ma vicini ai nostri pensieri e alle nostre emozioni. Cartacei o e-book non importa, la vera sfida è trovare il tempo per dedicarsi ad una lettura che vada oltre i 140 caratteri.

Mamme, ce le faremo quest’anno a rispettare i nostri buoni propositi? Voi cosa desiderate?

Mamma in città (www.mammaincitta.it)

2 commenti

  1. Ottimi consigli!! Ho votato il post in Top of the Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2016/01/top-of-post.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto solo ora! Grazie di cuore Patrizia!!! Un abbraccio

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mamma aiuta Mamma