Tornare in forma non è mai stato così facile

Nessun commento

Tornare in forma non è mai stato così facile, sudore a parte.


www.confessionsofafitnessinstructor.com


Con la fine delle vacanze natalizie ho ricominciato finalmente ad allenarmi con i miei amati workout, grazie ad alcuni video tutorial ed al grande incoraggiamento del gruppo facebook  di Workout Italia.
Ho deciso di dedicare mezzora al giorno a me stessa ed al mio corpo e mi sono affidata alla home fitness per un unico motivo: non ho più scuse!!

"Non trovo una palestra adatta" 
"Non ho i soldi per pagarla"
"Correre fuori con il freddo brrr" 
"Oggi è stata una giornata così pesante al lavoro che quando torno a casa piazzo il sedere sul divano non mi muovo più"
"Sono mamma di otto bambini due mariti trenta suocere e cinque alligatori proprio non ce la faccio"
"Si si ma inizio domani davvero.."

Tutto questo non esiste più: soldi non servono, attrezzi nemmeno, il tempo si trova, la motivazione anche..
Io personalmente la trovo guardandomi allo specchio e pensando a come vorrei essere, e no non intendo come Belen, ma come sarebbe il mio corpo con qualche ciccetta in meno e qualche muscolettino in più.

Serve solo la mia DETERMINAZIONE, e non mollare al primo fiatone, al primo sudore, al primo "Ma chi diamine me lo ha fatto fare" od al primo "Sto per morire". Non devo mollare, non per dimostrare qualcosa agli altri ma semplicemente per me stessa.

Non che questo possa migliorarmi come persona, non credo che l'aspetto determini la qualità di una persona in quanto tale ne che questo possa possa essere l'unico obbiettivo da porsi (come la società odierna sempre più vuole farci credere) ma sicuramente, oltre a tentare di vincere la forza di gravità in onore del mio fondoschiena, ne trarrà sicuramente beneficio la mia salute, la mia autostima e la mia puffosissima agilità.

Importante in questo inizio è stato trovare le persone adatte con cui condividerlo, con cui confrontarmi ed incoraggiarsi a vicenda, spesso non è facile e non sempre le persone più vicine sono sensibili all'importanza che attribuisci a questo progetto di miglioramento, io posso ringraziare il mio compagno che ogni giorno mi incoraggia proprio perché sa che per me è importante.
Non amo mostrare i miei risultati sui social, così li condivido con alcune amiche, quelle che mi conoscono da sempre sono quelle che più mi sostengono e incoraggiano, conoscendo il mio percorso di dimagrimento passato e sapendo la mia difficoltà ad accettare il grande cambiamento fisico che una gravidanza ti impone mi sono vicine e si entusiasmano con me quando mostro loro i miei miglioramenti, il loro sostegno mi spinge a fare sempre meglio.

E devo dire che questa determinazione è ripagata, già dopo pochi giorni posso dire di sentire il cambiamento sia fisico che mentale. Perché l'attività fisica non è mai una perdita di tempo e se ti impegni ti gratifica con dei risultati, sempre. Piano piano sta diventando una grande alleata.

Ho scelto di seguire i workout di Jillian Micheals perché oltre ad essere degli allenamenti completi, stimo il suo lavoro: nei suoi video la trainer incoraggia e motiva ad ogni passo l'impegno verso il cambiamento, spiega bene come svolgere gli esercizi mostrando anche quali movimenti vanno evitati per non farsi male ed aiuta il proprio percorso verso una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del movimento.


Così, dopo una lunga ed impegnativa giornata tra famiglia, bimba, lavoro, spese varie e faccende domestiche..e dopo avervi parlato dei miei workout io corro ad allenarmi, e voi??

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma