Ghirlanda portafoto handmade per San Valentino

2 commenti

Ghirlande decorative handmade

Buongiorno a tutte care MAM, oggi vi parlo di queste deliziose ghirlande per decorare camerette, pareti o per celebrare un evento. 
Da un po di tempo a questa parte ne sto costruendo in diverse le forme e colori, me ne sono follemente innamorata e ricevo diverse richieste per realizzarle in modo personalizzato. 
C'è chi mi chiede di decorare con il nome, il colore o la forma preferita e devo dire che mi diverto molto a crearle perché posso davvero sbizzarrire la mia fantasia. 
Non potevo, quindi, non farne una pensata per San Valentino. Io non sono una grande romanticona, ma questa idea mi è piaciuta davvero tanto che ho deciso di raccontarvi come ho realizzato la ghirlanda ed il procedimento per creare con amore, ma soprattutto con le vostre mani e la vostra creatività, un dolcissimo pensiero per la persona che vi sta più a cuore, che sia marito, fidanzato o compagno. 

Le fotografie poi sono davvero uno degli oggetti che utilizzo maggiormente quando devo fare un regalo ad una persona cara. Sia per il compleanno che per Natale hanno un grande valore affettivo a prescinde da quanto denaro è stato speso per realizzarlo e chi le riceve le custodisce gelosamente. 
Giusto questo Natale ho creato dei portafoto in feltro con le fotografie dei primi mesi della mia bambina da regalare ai nonni, che ovviamente sono impazziti per questo tenero regalo.

Ma veniamo a noi, oggi vi mostro come realizzare la ghirlanda portafoto tutta cuoriciosa per questo San Valentino. 
Vi lascio al tutorial fotografico e vi auguro di passare questa giornata in serenità, abbracciati alle persone che amate!
Tutorial:

Dopo aver creato un prototipo del cuore desiderato in cartoncino, utilizzatelo come stampo per disegnare sul feltro alcuni cuoricini da ritagliare, potete scegliere colori più sgargianti o se preferite utilizzate colori neutri come ho fatto io.


A piacere cucire il bordo del cuore con la macchina da cucire, o se preferite a mano. 
Io ho utilizzato la macchina che mi ha regalato la nonna del mio compagno che faceva la magliaia, la custodisco come oro ma devo ancora imparare bene ad usarla ed ho deciso di creare questi cuori anche per potermi esercitare, infatti come vedete non sono perfetti, ma l'importante è metterci amore! 
Questo passaggio è puramente decorativo in quanto il feltro come materiale non si sfilaccia, diversamente se decidete di creare i cuoricini con una stoffa diversa od imbotti, la cucitura sarà necessaria.


Con un nastro (spago, corda o filo di lana, ciò che più vi piace) e delle mollettine divertitevi ad assemblare la composizione della ghirlanda finché non trovate l'abbinamento che vi convince ed incollate tutto al filo piccolissime dosi di colla a caldo (o colla attacca tutto).
Le mie fotografie non sono ancora sviluppate quindi per questo tutorial mi sono lasciata ispirare dalla prima edizione cartacea di Peggy Yournal, rivista che ora trovate online in una nuovissima edizione digitale "Peggy Mag". 
Sicuramente vi farò vedere presto il risultato anche con le nostre fotografie!


E TADAAAAAA
In poche e semplici mosse abbiamo creato una bellissima ghirlanda, un regalo unico e romantico, una decorazione ideale per stanze o soggiorni e sicuramente un ricordo davvero speciale!


Buon San Valentino a tutti! 
Be creative&enjoy!

2 commenti

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma