Lista nascita alternativa. Desideri di una bis-mamma!

Nessun commento

La lista nascita è un argomento molto discusso e dibattuto tra me e mio marito come in molte altre altre coppie con cui ho avuto occasione di parlarne.
E' poco elegante, i parenti si offendono, è fantastica come idea, ci hanno regalato tutto... ogni uno ha la sua opinione ma se ci penso bene forse è una cosa che mi piacerebbe aver fatto!


foto da Pinterest
Sinceramente l'arrivo del secondogenito è alle porte e oggi mi rendo conto che non abbiamo grandi necessità, forse proprio perchè è il secondo. Però sono sempre in tempo per mandare una bella mail ad amici e parenti più stretti con qualcosa che potrebbe effettivamente essere un regalo desiderato! anche se a leggerlo forse un po bizzarro...


foto da Pinterest
1- Qualche ora di babysitting gratuita, ovvero libertà per la mamma, senza pupi e senza marito! x andare dall'estetista o dal parrucchiere o semplicemente fuori con il cane a respirare un po d'aria pulita e senza pianti.

2- Una serata "cucino per voi"! qualcuno ci porta a casa le pizze o una teglia di lasagne? la mamma si rilassa, dopo poppata, cambio e bagnetto al neonato, bagnetto e pigiama alla grande.. trova pronta la cena!! che magia!!

3 - Babysitting per il neonato: così mamma e papà possono stare insieme e dare un po di attenzione esclusiva alla primogenita che sicuramente ce ne sarà bisogno!

4 - Le pulizie: non grandi lavori, basta una passatina ai bagni, una spolverata in salotto o un aspirapolverata veloce oppure se vedete che ho il lavello pieno di piatti e volete riempire la lavastoviglie certo non dirò di no! 

5 - Una cena fuori con mio marito!!?? chi si ferma due ore sul mio divano a guardare la tv mentre usciamo anche solo per un piatto di pasta veloce in coppia?  

foto da Pinterest


6 - Ascoltate le mie lamentele e fate finta di non annoiarvi: con due sarà un caos e non so se riuscirò e reggere i primi tempi... almeno lasciatemi sfogare!


 Ultimo desiderio ma anche raccomandazione: non presentatevi con pacchi giganti per il piccolo e nulla x la grande... poverina almeno un lecca lecca, dei pennarelli, un elastico per i capelli ma tenetela in considerazione, pensate che potrebbe sentirsi un po esclusa! Aiutateci a prevenire la già naturale crisi di gelosia!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mamma aiuta Mamma