Mamme e non solo ...

1 commento
Sei mamma anche tu? Pure tu hai fatto caso che a mezzogiorno devi ancora del tutto svegliarti, mentre tuo figlio è ben sistemato? 
Si, capita anche a me. Solitamente la prima cosa che mi preoccupo di fare, è fare in modo che Azzurra sia lavata, sistemata e vestita. Poi ovvio faccio le faccende di casa importanti: letti, aspirapolvere, lavare a terra e una spolveratina fast.
Poi finalmente per mezzogiorno, tocca a me prepararmi! Ahaha

Foto: https://lamedicinaestetica.

Non appena sento parlare di beauty in generale, la prima cosa che mi viene in mente è il così poco tempo che ho, come tutte le altre mamme credo, di prepararmi e truccarmi la mattina (o dovrei dire quasi all'ora di pranzo?).

La cosa fondamentale che mi rammento giornalmente però è che noi mamme, oltre ad essere mamme, siamo anche donne e non dobbiamo trascurarci per nessun motivo. Poi noi mica ci sistemiamo solo per i nostri compagni, fidanzati, amici.. Lo facciamo per noi stesse in primis.

Premetto che è difficile (la difficoltà varia dall'età dal pupo che ti ritrovi a casa.. Se ne hai due poi ti conviene richiedere l'SOS di qualcuno) ma si può fare. 
Io per esempio ho una bimba di 18 mesi ma non sono la tipa che si trucca esageratamente, tipo alla Platinette, metto solo un tocco leggero per non sembrare un cadavere.

Non uso fondotinta per il viso, solo crema idratante e blush color pesca per dar colore al mio viso bianco-latte.

Avendo l'apertura dell'occhio attaccata alla palpebra spesso il trucco, col passare delle ore, mi si cancella.. Quindi sono obbligata a mettere il primer della Kiko. 
Se lo metto, non posso lamentarmi per almeno 8 ore. 

Poi applico l'eyeliner nero della Kiko. Ammetto che non è facile metterlo, specialmente, se quando sei in procinto, devi guardare i tuoi figli con la coda dell'occhio.. Uno strazio!

Una volta messo l'eyeliner in modo almeno guardabile, metto il rimmel nero dell'Avon sulle ciglia, e la matita nera nella parte bassa e interna dell'occhio sempre dell'Avon.

Per quanto riguarda le labbra, uso solo ed esclusivamente rossetti della Kiko ( rosa /carne se è una giornata soft, rosso se è una giornata rock ahaha ) che si seccano perché sono la tipa che parlando e mangiando mi ritrovo un pagliaccio. 

Se un giorno ho una festa, se decido di uscire (nonni permettendo) o in altre occasioni importanti applico anche un po di ombretto che trovo nelle varie trousse a casa della marca Sephora o della Pupa. 
I colori cambiano a seconda di come sono vestita.. Di solito uso bianco grigio nero, bianco e celestino, verde chiaro e verde militare oppure beige e marroncino.

Per quanto possa amare prepararmi e farmi bella truccandomi, la parte più bella della giornata rimane la sera quando finalmente, stanca della giornata estenuante, vado al bagno e mi strucco. Io uso lo struccante/olio della Kiko. Mi lascia la pelle super liscia, oleosa e profumata. 

Per non parlare degli smalti poi, sono costretta a metterli quando la pestifera dorme il pomeriggio, o addirittura dopo la mezzanotte, altrimenti non potrei ne prenderla in braccio ne fare altro.
Insomma ragazze-mamme, truccarsi e farsi belle è un po difficile con i bimbi tra i piedi (specialmente, come fa la mia, se si attaccano alla coscia e non si staccano più) ma farlo dedicandovi del tempo, non guasta mai!


1 commento

  1. E' giusto che una mamma si curi, lo fa per se stessa prima di tutto, ma anche per il proprio bimbo o bimba, secondo me è importante

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma